Velletri, Greci (Live) plaude al sequestro messo in atto dalla Polizia Locale

Dopo la brillante operazione della Polizia Locale di Velletri, che nei giorni scorsi ha posto sotto sequestro un'area dove alcuni rifiuti speciali venivano trattati illegalmente, arriva il plauso convinto di Giorgio Greci, capogruppo di...

sequestro

Dopo la brillante operazione della Polizia Locale di Velletri, che nei giorni scorsi ha posto sotto sequestro un'area dove alcuni rifiuti speciali venivano trattati illegalmente, arriva il plauso convinto di Giorgio Greci, capogruppo di Laboratorio Idee Velletri.

Nell'area 'incriminata' gli elettrodomestici venivano depredati del rame e di altri elementi di valore, prima che le carcasse venissero poi abbandonate nel territorio, senza particolare cura del loro smaltimento. "Una pratica - dichiara Greci - che è fortunatamente venuta a galla grazie all'attenzione e alla meticolosità dei nostri vigili, che hanno sgominato un'organizzazione che era sin_ qui sembrata perfetta. Ne va dato ampio merito Comando di Polizia Locale, che ha ottenuto un grande risultato in favore della tutela ambientale e del contrasto al crimine. In questa vicenda - rimarca il capogruppo della lista Live - è emerso come sia stata decisiva una segnalazione dei cittadini, che hanno dato il là al lavoro dei vigili, bravi a ricostruire quanto stava accadendo e a porvi fine. Un plauso anche alla decisione dell'Amministrazione di istituire la Vigilanza Ambientale, effettuata col contributo delle associazioni venatorie, che si spera possa dare una grossa mano al contrasto di questi deprecabili fenomeni".

"L'auspicio - continua Greci, allargando il tiro -, è che si metta in atto una politica fatta di ulteriore e maggiore attenzione e sensibilità nei confronti della tutela del verde pubblico e delle dinamiche ambientali in toto, consci di come su questo fronte non si possa arretrare di un millimetro, essendo in gioco, oltre al decoro urbano, anche la salvaguardia della salute pubblica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento