rotate-mobile
Castelli

Velletri, i bimbi della materna a scuola di Polizia e Pompieropoli

Numerosi bambini  della materna hanno partecipato all'iniziativa " Eroi Per Un Giorno ". Si sono molto divertiti e hanno mostrato grande interessa alle operazioni delle Forze dell'Ordine per tutta la mattinata alla scuola per l'infanzia di via Di...

Numerosi bambini della materna hanno partecipato all'iniziativa " Eroi Per Un Giorno ". Si sono molto divertiti e hanno mostrato grande interessa alle operazioni delle Forze dell'Ordine per tutta la mattinata alla scuola per l'infanzia di via Di Cori.

Una sorta di cittadella, realizzata dai pompieri, denominata " Pompieropoli e Scuola di Polizia", con esercitazioni, dimostrazioni, prove pratiche e molto altro ancora. Tra gli insegnanti questa volta c'erano anche, gli agenti di polizia del locale commissariato, i carabinieri della locale stazione, i vigili urbani e i pompieri del distaccamento dei vigili del fuoco veliterno, che hanno organizzato l'iniziativa in collaborazione con la scuola. "Una giornata molto importante di aggregazione, con le forze dell'ordine e i soccoritori del territorio, che lavorano al nostro servizio, conoscendoli e apprezzandoli meglio da vicino, si instilla nei bambini il rispetto per il loro lavoro e la legalità " , ha detto una delle insegnanti di Piazza Archimede. Anche la guardia di finanza organizza periodicamente questi incontri con i piccoli studenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri, i bimbi della materna a scuola di Polizia e Pompieropoli

FrosinoneToday è in caricamento