rotate-mobile
Castelli

Velletri, il 19 maggio il candidato sindaco giorgio greci incontrera' artigiani e commercianti: "insieme per rilanciare Velletri"

Saranno l'artigianato e il commercio, ovvero due tra le note dolenti delle Amministrazioni Servadio, i capisaldi del nuovo incontro promosso dal candidato Sindaco Giorgio Greci, che in ottemperanza a quanto dichiarato l'11 dicembre del 2016, al...

Saranno l'artigianato e il commercio, ovvero due tra le note dolenti delle Amministrazioni Servadio, i capisaldi del nuovo incontro promosso dal candidato Sindaco Giorgio Greci, che in ottemperanza a quanto dichiarato l'11 dicembre del 2016, al momento di rendere pubblica la sua candidatura, sta continuando il suo 'tour' nel tessuto sociale e produttivo di Velletri. E' proprio con queste finalità che è stata fissata la prossima tappa di 'Con Voi per Velletri', che vedrà Giorgio Greci incontrare i cittadini dalle ore 17 di venerdì 19 maggio, presso la Sala Teatro del Pigneto, al civico 18 di via di Cori.

Lo scopo - rimarcato sin dall'inizio delle 'mission' cittadine del noto medico veliterno - sarà di nuovo quello di incontrare tutti coloro che animano la città e il suo territorio, affrontandone insieme le tematiche più importanti e spinose, col preciso scopo di individuare in maniera congiunta le più opportune soluzioni. "Dopo l'agricoltura e la sicurezza - è lo stesso Greci ad evidenziarlo, presentando l'evento - sarà quindi la volta delle attività produttive e non potrà pertanto mancare l'approfondimento su una rete commerciale per certi versi agonizzante, per la quale si potrebbe e si dovrà fare di più. Anche l'artigianato, completamente accantonato da chi non si è preso cura di risollevarne le sorti e di pensare ad una soluzione per la sospirata zona artigianale, finita preso in un cassetto, sarà al centro della nostra attenzione, certi di come si possa fare tanto di più e tanto di meglio per dare una svolta al settore, capace anche di costituire un traino alle esigenze occupazionali di tanti cittadini".

La terza missione di Giorgio Greci nel suo territorio, con lo scopo di scrivere un "#ProgrammaCondiviso" con tutti i cittadini, sarà allora all'insegna dell'ormai consueto slogan di 'Con Voi Per Velletri', con particolare attenzione ai bisogni dell'Artigianato e del Commercio locale, in rappresentanza dei quali prenderanno la parola Vincenzo Bagaglini, della VellArt, ed Onorio Amati, presidente dell'Associazione Veliterna Commercianti. Completeranno il tavolo dei relatori Claudio Senigagliesi, esperto in bandi regionali, Salvatore Ladaga, Consigliere comunale e Vicepresidente del Cal, e Giancarlo Righini, consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Sviluppo Economico in Regione Lazio. "Porta anche tu il contributo" è l'invito che arriva a tutti i veliterni da Giorgio Greci e dal suo gruppo, che va ampliandosi di giorno in giorno con preziosi apporti provenienti dalla società civile e da diversi strali della politica veliterna, senza particolari distinzioni di appartenenza, a conferma della 'vena' civica di un progetto che mira a far proseliti in tutti gli schieramenti, coalizzando chi ha nuove idee di rilancio e chi, magari deluso dalle politiche degli ultimi anni, mira a rialzare la schiena per restituire prospettive e sviluppo alla propria città.

L'iniziativa verrà ancora una volta impreziosita dagli interventi dei cittadini convenuti, che potranno dire la loro, arricchire il dibattito e fornire ulteriori spunti di riflessione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri, il 19 maggio il candidato sindaco giorgio greci incontrera' artigiani e commercianti: "insieme per rilanciare Velletri"

FrosinoneToday è in caricamento