rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Castelli

Velletri, scoperta maxi discarica in località Lazzaria

Una mega discarica abusiva di materiale pericoloso è stata scoperta dagli agenti del Corpo Forestale della stazione veliterna in località Lazzaria, sulla trafficatissima via Cisternense, a due passi dal carcere. Il materiale era altamente...

Una mega discarica abusiva di materiale pericoloso è stata scoperta dagli agenti del Corpo Forestale della stazione veliterna in località Lazzaria, sulla trafficatissima via Cisternense, a due passi dal carcere. Il materiale era altamente inquinante e pericoloso.

C'era di tutto, olio di scarto di automobili, pezzi di carrozzeria di auto e camion, documentazione sanitaria, portafogli vuoti, eternit, materiale edile, teloni di serre in disuso, plastica, legno e molto altro materiale derivante da scarti casalinghi. La zona è stata completamente transennata e posta sotto sequestro dai forestali diretti dal comandante Giuseppe Di Filippo, è stata anche redatta subito una denuncia contro ignoti per discarica abusiva e inquinamento ambientale. I rifiuti stavano invadendo la sede stradale pubblica e la zona in questione è prettamente agricola, essendoci numerosi campi di ortaggi, vigne e altre coltivazioni. Informato anche l'ufficio ambiente del comune di Velletri per la bonifica e la rimozione dell'area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri, scoperta maxi discarica in località Lazzaria

FrosinoneToday è in caricamento