rotate-mobile
Castelli

Virtus Velletri ancora sconfitta, a Frascati tanta imprecisione e reazione tardiva

Sicuramente si può parlare di serata storta per la Virtus Velletri, che sabato 30 gennaio per la prima gara del girone di ritorno della Serie C Silver di Basket è uscita sconfitta dalla trasferta di Frascati. Che i gialloblu siano dipendenti dalle...

Sicuramente si può parlare di serata storta per la Virtus Velletri, che sabato 30 gennaio per la prima gara del girone di ritorno della Serie C Silver di Basket è uscita sconfitta dalla trasferta di Frascati. Che i gialloblu siano dipendenti dalle prestazioni di Stefano D'Orazio è riduttivo, però certo se il miglior realizzatore della formazione (e tra i migliori dell'intero campionato) si ferma a 7 lunghezze vuol dire che comunque si è dovuto fare i conti anche con quei 15/20 punti in meno rispetto alla media.

Ad ogni modo i veliterni all'inizio hanno tenuto il punto, chiudendo in perfetta parità la prima frazione, poi però piano piano il solco è stato scavato dalla grande aggressività dei frascatani, alla quale i virtussini non riuscivano a rispondere in modo adeguato. A metà gara il risultato era ancora aperto, con i padroni di casa avanti di 4 lunghezze, praticamente nulla in questo sport. Ma la distanza aumentava proprio nella terza frazione, con un momento buono del Frascati che allungava fino al +15. Nell'ultima frazione si realizzava finalmente una reazione della Virtus, con un buon recupero che però non arrivava mai a rimettere in discussione il risultato che infatti si chiudeva con un discreto vantaggio dei padroni di casa, che così rimangono ai vertici del girone mentre la Virtus piomba a metà classifica.

Partita alla portata dei veliterni, giocata su ritmi offensivi bassi da entrambe le parti con i gialloblu decisamente poco precisi in attacco se si escludono i buoni tabellini di Mancini e Pie, unici a trovare continuamente la via del canestro e a raggiungere la doppia cifra. Serata decisa quindi dalle bassissime percentuali al tiro per i veliterni, sia dall'arco che da sotto le plance mentre per il Frascati decisivi Simone Spizzichini e Manzotti.

Prossimo impegno per i veliterni sabato 6 febbraio alla Polivalente contro la Serapo Gaeta, uscita sconfitta dallo scontro con la Tevere BK, per riprendere un cammino importante in questo girone dopo due sconfitte cosnecutive. Come sempre risultati e curiosità sulla Virtus Velletri si possono rintracciare visitando il sito www.virtusvelletri.it e la pagina Facebook ufficialewww.facebook.com/virtusvelletribasket.

Club BK Frascati - Virtus Velletri: 64-57

Parziali: 18-18; 16-12; 23-14; 7-13

Club Bk Frascati: Leone 5, Monetti 10, Tretta 3, Manzotti 14, Pannozzo, Ferrante 2, Spizzichini B. 6, Cammillucci 3, Spizzichini S. 20, Cavallo 1. All.re: Mocci; ass.: Martellino.

Virtus Velletri: Pie 10, Mancini 14, Garofolo n.e., Filippucci 7, Sica, D'Orazio 7, Rosichini 6, Marinelli, Prosperi 2, Garbellini 2, D'Amico 9. All.re: Mancini; ass.: Girelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Velletri ancora sconfitta, a Frascati tanta imprecisione e reazione tardiva

FrosinoneToday è in caricamento