rotate-mobile
Castelli

Virtus Velletri, concluso tra applausi e festa con i genitori il Camp Estivo all'Hotel Miramonti ai piedi del Gran Sasso

Il Camp Estivo 2016, organizzato dalla Virtus Velletri in collaborazione con la società gemella Virtus Ariccia, si è concluso con il tradizionale incontro con i genitori, nella splendida cornice del Gran Sasso, ospiti dell'Hotel Miramonti di Prati...

Il Camp Estivo 2016, organizzato dalla Virtus Velletri in collaborazione con la società gemella Virtus Ariccia, si è concluso con il tradizionale incontro con i genitori, nella splendida cornice del Gran Sasso, ospiti dell'Hotel Miramonti di Prati di Tivo.

Il camp ha visto cimentarsi con allenamenti quotidiani 38 atleti nati tra il 2001 e il 2008, coordinati dallo staff tecnico agli ordini del coach Massimo Mancini, coadiuvato da sette allenatori qualificati.

Lo sponsor di quest'anno è stata l'agenzia Allianz di Velletri di Francesca Scavo, che con questo evento ha iniziato la collaborazione e il supporto all'attività della Virtus Velletri.

La struttura del camp prevedeva mattinate dedicate al miglioramento individuale dei fondamentali e pomeriggi ricchi di tornei e prove di abilità individuali e di squadra. Una mattinata è stata sottratta al basket e dedicata ad un bella passeggiata nei boschi ai piedi del massiccio del Gran Sasso e nei paesini limitrofi.

Durante la premiazione finale degli atleti vincitori dei vari tornei, è stata proiettata la storia video-fotografica dei giorni del camp (disponibile presto anche sul sito www.virtusvelletri.it) che ha descritto anche a chi non è stato presente il clima e lo spirito del Camp. La novità di quest'anno è stata la formula proposta ai genitori che, facendo vita separata dagli atleti, hanno potuto godere di una vacanza a condizioni convenzionate nella struttura dell'Hotel Miramonti.

Un ruolo decisivo per il successo del Camp è stato quello di supporto svolto da Alfredina e Maria Grazia, le quali hanno assicurato agli atleti più piccoli le attenzioni necessarie a chi non era ancora abituato a vacanze lontane dalle figure di riferimento familiare.

"Il ringraziamento per il successo di questo bellissimo Camp Estivo – fanno sapere dalla Virtus Velletri - va a tutti i partecipanti, ai loro genitori, ai tecnici, allo staff di supporto e a chi ha permesso di continuare il nostro cammino. A tutti diamo appuntamento per il prossimo hanno per un'altra esperienza come quella vissuta, e a settembre in palestra per prepararci alla nuova stagione agonistica".

Come sempre per altre informazioni si possono visitare il sito della Virtus all'indirizzo www.virtusvelletri.it e la pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/virtusvelletribasket.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Velletri, concluso tra applausi e festa con i genitori il Camp Estivo all'Hotel Miramonti ai piedi del Gran Sasso

FrosinoneToday è in caricamento