rotate-mobile
Castelli

Virtus Velletri Under 18, un successo e una sconfitta all'esordio

È cominciata con una sconfitta la stagione dell'Under 18 della Virtus Velletri, che ha perso in casa una partita molto combattuta con l'altra favorita per la vittoria finale del girone, il Borgo Don Bosco.

È cominciata con una sconfitta la stagione dell'Under 18 della Virtus Velletri, che ha perso in casa una partita molto combattuta con l'altra favorita per la vittoria finale del girone, il Borgo Don Bosco.

Sulla partita pesano sicuramente gli infortuni capitati al playmaker Borghi, almeno un mese di stop per lui, nei primi minuti di partita e alla guardia Pennacchini nel corso del secondo quarto, che hanno notevolmente accorciato le rotazioni tra gli esterni privando la squadra dell'unico "regista" puro del roster. Partita a basso punteggio dovuta ai troppi contatti non sanzionati da entrambi le parti, che non aiutavano gli attacchini a poter costruire situazioni di gioco fluide. Alla fine hanno avuto la meglio i romani che, una volta preso un piccolo vantaggio iniziale, sono riusciti a mantenere sempre a distanza la Virtus. Tra i veliterni miglior giocatore del march Marinelli, autore di 28 punti personali.

Nel recupero della prima giornata la Virtus è andata a far visita al Frascati, imponendosi contro i tuscolani con un perentorio +28 che riscatta in parte la sconfitta della partita precedente. La fuga decisiva a metà primo quarto, dopo l'ingresso di Maikano, che dà una scossa di energia alla squadra. Da li in poi il vantaggio è aumentato sempre di più, anche grazie ad un ottimo attacco alla zone-press avversaria. Buone prestazioni da quasi tutti i singoli, ma soprattutto un ottima difesa di squadra per la Virtus mentre l'uomo in più in questo match, anche se non a livello di punteggio, è stato sicuramente Maikano.

Un avvio quindi con qualche problema per i ragazzi di coach Prosperi, che comunque si rifaranno nei prossimi incontri, sperando di recuperare presto Pennacchini e Borghi. Informazioni e curiosità come sempre sul sito www.virtusvelletri.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/virtusvelletribasket.

Virtus Velletri – Borgo Don Bosco: 56–61

Parziali: 13-15, 11-15, 16-16, 16-15

Virtus Velletri: Colonnelli 12, Simonetti 1, Borghi 2, Maikano, Colonna 1, Nastase 6, Ruggeri 2, Marinelli 28, Cilimato, Pennacchini 4, Fantaccione. All.re: Prosperi; a. all.re: Pinto.

Frascati – Virtus Velletri: 41-69

Parziali: 6-16, 7-21, 15-10, 13-22

Virtus Velletri: Colonnelli 19, Simonetti 7, Maikano 8, Quaglia 1 Colonna 7, Nastase 2, Ruggeri 6, Marinelli 15, Cilimato 2, Fantaccione 2. All.re: Prosperi; a. all.re: Pinto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Velletri Under 18, un successo e una sconfitta all'esordio

FrosinoneToday è in caricamento