Volley Club Frascati: l’Under 14 è già campione provinciale, ma non vuole fermarsi

Nel progetto tecnico impostato dal presidente del Volley Club Frascati Massimiliano Musetti, il settore giovanile è stato sin da subito centrale. E il club tuscolano non può che essere orgoglioso di quanto stanno facendo i suoi giovani atleti: tra...

unnamed (1)-6
Nel progetto tecnico impostato dal presidente del Volley Club Frascati Massimiliano Musetti, il settore giovanile è stato sin da subito centrale. E il club tuscolano non può che essere orgoglioso di quanto stanno facendo i suoi giovani atleti: tra i gruppi che si stanno mettendo in evidenza c’è certamente quello Under 14 allenato da Patrick Mineo (che è anche il direttore tecnico dell’intero club frascatano).



Qualche giorno fa le ragazze del Volley Club Frascati si sono laureate campionesse provinciali Under 14 Elite e ora stanno affrontando la fase regionale della categoria. «Abbiamo vinto per 3-2 la finale provinciale col Don Orione, giocata sul campo neutro di Formello – racconta Mineo – Ma ora il nostro percorso sta proseguendo a livello regionale e vogliamo arrivare il più lontano possibile». Nell’ultimo turno le ragazze frascatane hanno incrociato e battuto con un secco 3-0 lo stesso Don Orione, mentre domenica saranno di scena a Civitavecchia (inizio gara alle 11,30) per un turno ad eliminazione diretta. «Conosco le avversarie per averle già incrociate nell’Under 13 l’anno passato – dice Mineo – Si tratta di una squadra quadrata che difende tanto e che è ben allenata, ma credo di poterci giocare le nostre carte». La profondità del progetto del Volley Club Frascati si capisce anche dalla scelta del club di far giocare a questo stesso gruppo un campionato di serie D. «E’ chiaro che a livello di risultati le ragazze stanno soffrendo, ma al tempo stesso stanno accumulando un’esperienza che ritroveranno nel loro percorso formativo. Allo stesso modo abbiamo scelto di far giocare alla nostra Under 13 anche un campionato di Prima divisione e la stessa prima squadra, che milita in B2, ha tante ragazze “under” in organico». Mineo è stato fortemente voluto dal presidente Musetti all’interno dello staff tecnico del Volley Club Frascati: reduce da importanti esperienze nella Volleyrò Casal de’ Pazzi (con cui è stato vice-campione d’Italia Under 14) e Marino (con cui si è laureato vice campione provinciale e regionale sempre nella stessa categoria), il neo direttore tecnico frascatano ha sposato in pieno il progetto del club. «Siamo ripartiti praticamente da zero con l’obiettivo di “ricreare giocatori” importanti in un territorio che ha delle potenzialità notevoli e in un club con tanta storia come dimostra la targa per i 50 anni di attività consegnataci recentemente dalla Federazione».


In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento