Castelli

Volley Club Frascati (serie B2/f), Liberatoscioli: «Fatti evidenti passi avanti rispetto al mio arrivo»

La serie B2 femminile del Volley Club Frascati è pronta ad affrontare le ultime partite nella categoria nazionale, in attesa di capire cosa accadrà in estate.

La serie B2 femminile del Volley Club Frascati è pronta ad affrontare le ultime partite nella categoria nazionale, in attesa di capire cosa accadrà in estate.

Le giovanissime ragazze affidate a coach Luca Liberatoscioli (subentrato a fine ottobre sulla panchina della prima squadra) hanno perso 3-1 in casa contro l'Ostia nell'ultimo match, mettendo in campo comunque tanto orgoglio al cospetto di una formazione assai più esperta. «A livello di risultati sapevamo di dover soffrire in questa stagione, ma l'esperienza accumulata sarà sicuramente utile al percorso futuro delle nostre atlete. Con Ostia la squadra ha sfoderato un'ottima prestazione: rimane un po' di rammarico per il primo set quando la squadra è stata in vantaggio anche per 23-21, ma la reazione avuta nel terzo parziale vinto per 26-24 ha dimostrato la crescita di questo gruppo. Nel quarto e decisivo set, invece, la squadra era ormai svuotata dal punto di vista fisico anche perché non avevamo praticamente più cambi». Nel prossimo turno il Volley Club Frascati sarà ospite dell'Acqua e Sapone. «Una squadra con tante atlete giovani, ma al momento più formate rispetto alle nostre. Molte di quelle ragazze provengono da un vivaio importante come quello del Volleyro' Casal de' Pazzi, ma noi andremo comunque a giocare la nostra partita». E quando si parla dell'obiettivo del finale di stagione, Liberatoscioli è chiaro. «Lo scopo è sempre stato il medesimo sin da quando sono arrivato: veder crescere individualmente e come collettivo queste ragazze. Da quando sono qui ho notato evidenti passi in avanti e questo ci rende molto soddisfatti».

Intanto il Volley Club Frascati sta cominciando a lavorare già in vista della prossima stagione. Nei mesi di maggio e giugno, la società offrirà a tutti la possibilità di avere due volte a settimana lezioni gratuite di pallavolo con lo scopo di avvicinare i ragazzi e le ragazze del proprio territorio a questa disciplina. Il club tuscolano del presidente Massimiliano Musetti e del direttore tecnico Patrick Mineo metterà a disposizione le sue strutture e la grande preparazione e qualifica dei suoi allenatori. I giorni in cui sarà possibile fare queste prove gratuite saranno il martedi dalle 17 alle 18:30 e il venerdi dalle 18 alle 19:30. Per tutte le informazioni ci si può rivolgere alla segreteria del Volley Club Frascati (direttamente all'interno del palazzetto dello sport di Vermicino) oppure al numero di telefono 06/9416295.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club Frascati (serie B2/f), Liberatoscioli: «Fatti evidenti passi avanti rispetto al mio arrivo»

FrosinoneToday è in caricamento