rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Roma

Castelverde calcio (Allievi reg), Ciccotti: «Giocando come con l’Anagni possiamo salvarci»

Ci voleva un colpaccio per dare una svolta positiva a una situazione che si stava facendo pericolosa. Gli Allievi regionali del Castelverde hanno preso uno scalpo di prestigio nell'ultimo turno: il 2-1 interno ai danni dell'Anagni, ex terzo della...

Ci voleva un colpaccio per dare una svolta positiva a una situazione che si stava facendo pericolosa. Gli Allievi regionali del Castelverde hanno preso uno scalpo di prestigio nell'ultimo turno: il 2-1 interno ai danni dell'Anagni, ex terzo della classe, ha contribuito a dare fiato alla classifica biancoverde.

«Un successo che ci voleva, i ragazzi hanno fatto una grande partita e hanno riscattato le precedenti sconfitte consecutive, arrivate tra l'altro quasi tutte di misura - dice mister Lino Ciccotti - Nel primo tempo siamo andati in vantaggio con Massari, poi abbiamo subito il gol del pari a inizio ripresa e infine a metà ripresa Remoli su calcio di rigore ha siglato la rete decisiva. All'andata contro l'Anagni, che ha un attacco tra i più forti del girone ed è stato a lungo primo in classifica, avevamo perso per 6-0: è evidente che c'è stato un passo in avanti, anche se purtroppo hanno vinto pure le dirette concorrenti per la salvezza». Il Castelverde, infatti, è ancora quart'ultimo con un punto in meno rispetto al San Donato, ma la lotta è aperta a più formazioni secondo Ciccotti. «Per coinvolgere altre squadre dovremmo fare una striscia di risultati utili, comunque credo che San Cesareo, Borghesiana e Morolo non possono ancora dirsi in tutto e per tutto tranquille». Nel prossimo turno il Castelverde sarà di scena sul campo della Fortitudo Calcio Roma, altra squadra di alta classifica (è quinta). «Un altro match complicato - spiega Ciccotti - anche se loro nell'ultimo turno hanno rimediato una brutta e sorprendente sconfitta per 5-2 proprio contro il San Cesareo. Probabilmente troveremo un avversario agguerrito, ma noi anche contro le prime della classe abbiamo dimostrato di potercela giocare se scendiamo in campo con l'atteggiamento giusto. La vittoria con l'Anagni - conclude il tecnico degli Allievi regionali del Castelverde - ha portato entusiasmo e sono convinto che, se ripeteremo quella prestazione, abbiamo tutte le possibilità di poter centrare la salvezza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelverde calcio (Allievi reg), Ciccotti: «Giocando come con l’Anagni possiamo salvarci»

FrosinoneToday è in caricamento