rotate-mobile
Roma Ceccano

Ceccano, il commissario Patrizi fa visita al Liceo

Si è complimentato con la preside, prof.ssa Senese, per la condizioni dell’edificio, per  la qualità dell’insegnamento, per la bontà delle scelte innovative per le teconologie introdotte nella didattica, con riferimento soprattutto al collegamento...

Si è complimentato con la preside, prof.ssa Senese, per la condizioni dell’edificio, per la qualità dell’insegnamento, per la bontà delle scelte innovative per le teconologie introdotte nella didattica, con riferimento soprattutto al collegamento in banda ultralarga e alla scelta di utilizzare smartphone e tablet per la normalità della prassi scolastica.

La preside Senese ha prospettato al Commissario le necessità dell’Istituto che attualmente conta 32 classi in crescita di alunni rispetto agli anni passati. Particolarmente sensibile si è dimostrato il presidente ai problemi relativi agli spazi didattici e al trasporto, in qualche caso abbastanza problematico. Il dott. Patrizi ha evidenziato la necessità di fare rete con le realtà migliori del territorio in modo da utilizzare tutte le risorse disponibili per permettere alla scuola e a tutto il territorio quel miglioramento delle condizioni generali che non può non avere riflessi positivi su ogni aspetto del vivere umano. Il commissario Patrizi era accompagnato dall’ing. Maria Carla Traversari, dirigente del settore servizi scolastici dell’Amministrazione provinciale di Frosinone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, il commissario Patrizi fa visita al Liceo

FrosinoneToday è in caricamento