rotate-mobile
Roma

Ceccano, Ricerca sociologica di Lozzi su relazioni e conflitti pubblicata sulla prestigiosa rivista “Scienze & Ricerche”

Continua con dedizione e scrupolo l’attività che il sociologo ciociaro, Maurizio Lozzi, ceccanese d’adozione, dedica da anni alla ricerca sociale ed ai mondi della comunicazione.

Continua con dedizione e scrupolo l’attività che il sociologo ciociaro, Maurizio Lozzi, ceccanese d’adozione, dedica da anni alla ricerca sociale ed ai mondi della comunicazione. Il comitato scientifico della prestigiosa rivista nazionale “Scienze&Ricerche” ha infatti sottoposto alla procedura di revisione paritaria affidata ai suoi referees una delle ultime analisi operate da Lozzi sul mondo delle relazioni e dei conflitti, ritenendo valide le conclusioni raggiunte da questo lavoro ed accettandone così la pubblicazione sul n. 6 di questa che è una delle più autorevoli riviste in campo scientifico.

La notizia appresa con un pizzico di naturale orgoglio da parte del sociologo ciociaro apre di fatto un’altra dimensione operativa in cui per attività di ricerca svolte da organismi indipendenti, come l’Associazione CONSCOM – di cui Lozzi è Presidente – diventa possibile approdare su accreditati palcoscenici editoriali.

La pubblicazione su “Scienze&Ricerche” reperibile anche sul web - è infatti considerata di spessore visto che questa rivista ospita essenzialmente interventi, analisi e articoli di divulgazione scientifica sottoposti al giudizio in forma anonima di quelli che nel settore vengono definiti “blind referees”, vale a dire responsabili accademici nazionali ed internazionali che tra di loro non si conoscono, né conoscono gli autori delle ricerche che devono valutare.

Dopo aver dato lustro alla città di Ceccano per essere riuscito a portare presso il Liceo fabraterno la formazione professionale continua per gli iscritti all’albo dei giornalisti e promosso iniziative di spessore in tutta la Ciociaria – una delle ultime con il Prof. Umbero Eco - Lozzi continua a perseguire

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, Ricerca sociologica di Lozzi su relazioni e conflitti pubblicata sulla prestigiosa rivista “Scienze & Ricerche”

FrosinoneToday è in caricamento