rotate-mobile
Roma Ceccano

Ceccano, studenti della lezione di guida sicura. ITE  ospiterà l’Alberghiero per la seconda tappa di Ready2go ACI

Esperti di guida e test su simulatore coinvolgeranno circa cento ragazzi in età di patente. Si terrà domani, il  25 marzo, il secondo appuntamento della serie organizzata dall’Automobile Club Frosinone per diffondere tra i ragazzi dei Licei e...

Esperti di guida e test su simulatore coinvolgeranno circa cento ragazzi in età di patente. Si terrà domani, il 25 marzo, il secondo appuntamento della serie organizzata dall’Automobile Club Frosinone per diffondere tra i ragazzi dei Licei e degli Istituti superiori il progetto Ready2Go, le autoscuole a marchio ACI che rivoluzionano il modo di insegnare la patente di guida.

Dopo il Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano, appuntamento presso gli Istituti Alberghiero e Commerciale della cittadina frabaterna, dove i formatori della locale autoscuola ACI Guida Sicura e un esperto formatore incaricato da ACI tenteranno di trasmettere ai ragazzi in età di patente alcune nozioni fondamentali sulla sicurezza stradale e la guida consapevole, anche grazie a veri e propri test sul simulatore di guida elettronico che sarà a disposizione dei ragazzi così come accade nelle autoscuole a marchio Ready2Go. Saranno presenti i titolari della locale autoscuola, Roberto Aversa e Luigi Cerroni e gli esponenti dell’ACI Frosinone.

La Federazione ACI ha messo a punto questa nuova metodologia chiamata "Metodo ACI" che integra la preparazione convenzionale obbligatoria con otto moduli didattici teorici e diverse prove pratiche che, senza appesantire il corso, forniscono agli allievi alcune competenze ormai da troppo tempo sottovalutate nella formazione automobilistica. Gli istruttori Ready2Go abilitati alla formazione automobilistica, sono formati e autorizzati da ACI all’erogazione del metodo ACI attraverso la partecipazione ad un master formativo e l’erogazione periodica di contenuti di aggiornamento. Il metodo ACI, infatti, va ben oltre le materie ministeriali e prevede sessioni sia teoriche che pratiche di guida in situazioni di emergenza, su bagnato, di notte e quant’altro serva ad affrontare improvvisi pericoli che si possono presentare quotidianamente alla guida dei veicoli. Andare nelle scuole a parlare direttamente ai ragazzi dando, però, indicazioni pratiche senza tanti giri di parole è il metodo migliore per trasmettere qualcosa di positivo agli studenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, studenti della lezione di guida sicura. ITE  ospiterà l’Alberghiero per la seconda tappa di Ready2go ACI

FrosinoneToday è in caricamento