rotate-mobile
Roma

Ceprano, tre coppie, di cui due di Colleferro, hanno festeggiato insieme i loro primi 45 anni di matrimonio

E' stato davvero un evento speciale quello che si è vissuto  nel Villaggio Corsetti di Ceprano dove ben tre coppie hanno festeggiato insieme, ripetendo il rito della Santa Messa,  i loro primi 45 anni di matrimonio insieme ai parenti più cari...

E' stato davvero un evento speciale quello che si è vissuto nel Villaggio Corsetti di Ceprano dove ben tre coppie hanno festeggiato insieme, ripetendo il rito della Santa Messa, i loro primi 45 anni di matrimonio insieme ai parenti più cari alcuni dei quali arrivati dai lontani Stati Uniti e dal Nord Italia.Immagine incorporata 1

Stiamo parlando di Ida Corsetti e Franco Beata di Ivrea, di Dora Giuliani e Nino Corsetti nonché Lucia Evangelista e Franco Corsetti le ultime due coppie entrambi di Colleferro, che si sono ritrovati insieme (1971-2016) nel Villaggio Corsetti di Ceprano, per festeggiare con una sobria cerimonia ed una bella festa insieme. La Santa Messa è stata celebrata da Padre Gianfranco Grieco che nell’omelia ha parlato “di memoria e gratitudine dal passato e quello che si promettono per il futuro. Perché questo è l’esempio e la testimonianza della famiglia che unita vive nella fedeltà e amore il matrimonio cristiano”.

Ovviamente non è mancata qualche lacrimuccia, da parte degli sposi, ma soprattutto tanti applausi da parte degli altri parenti che poi hanno festeggiato con un menù tipico nella splendida casa-museo di Ceprano, dove i bambini si sono potuti fare il bagno nella bellissima piscina, mentre i grandi si sono gustati il prelibato pranzo. Il padrone di casa il Generale dei carabinieri Carlo Felice Corsetti, addirittura, ha fatto preparare i tavoli per la riunione commensale con tutti i nomi degli invitati e un menù con tanto di foto dei loro primi 40 anni. Le tre torte a forma di cuore, poi, hanno siglato una bella e gradevole giornata nonostante il bollente caldo che si era registrato durante tutto il giorno.

Alle tre coppie che hanno festeggiato insieme ben 135 anni dello loro vite vanno gli auguri della redazione del nostro giornale, al quale è stata data la possibilità di assistere a questo singolare e simpatico evento.

Giancarlo Flavi

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceprano, tre coppie, di cui due di Colleferro, hanno festeggiato insieme i loro primi 45 anni di matrimonio

FrosinoneToday è in caricamento