rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Roma

Certificazione di inglese: come prepararsi a Roma

La lingua inglese è diventata di fondamentale importanza praticamente per ogni figura professionale e la voce "conoscenza lingua inglese" è una delle più presenti nei curriculum vitae. Quello che spesso non si considera, però, è che cosa si...

La lingua inglese è diventata di fondamentale importanza praticamente per ogni figura professionale e la voce "conoscenza lingua inglese" è una delle più presenti nei curriculum vitae. Quello che spesso non si considera, però, è che cosa si intende con "conoscenza". Chiaramente chi ha studiato la lingua inglese alle scuole superiori avrà una padronanza diversa da chi ha potuto studiare la lingua per più anni o in un paese straniero. Proprio per questo motivo esistono test d'inglese ideati per dare una valutazione precisa e riconosciuta ovunque alla conoscenza individuale di questa lingua.

Di questi test ne esistono diversi e i principali sono gli esami di inglese IELTS, TOEFL e TOEIC, che stabiliscono a quale livello corrisponde la conoscenza dell'inglese degli utenti, secondo il quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (CEFR). Per ottenere tali certificazioni esistono centri specializzati con corsi di inglese preparatori specifici, come per esempio la scuola di inglese a Roma Wall Street English.

Il TOEIC è il test d'inglese più orientato alla conoscenza della lingua in ambito professionale e lavorativo ed è riconosciuto in 120 paesi. Si divide in due parti, una orientata all'ascolto e alla lettura e una seconda dedicata alla produzione orale e alla scrittura, e si può scegliere di sostenere solo una delle due o entrambe.

Il TOEFL è riconosciuto in 130 paesi e mira a misurare le capacità di produzione e di comprensione della lingua. Ottimo per chi desidera seguire dei master all'estero, l'esame in questione viene svolto completamente on line in una delle sedi prestabilite.

Lo IELTS, infine, è l'esame di inglese usato per chi vuole lavorare o frequentare università in paesi in cui l'inglese è usato come lingua ufficiale. Ha una validità di due anni e chi lo sostiene non viene mai bocciato. Presenta invece l'assegnazione di un livello dall'1 al 9 a seconda delle proprie capacità linguistiche.

Superare questi esami e citarli nel curriculum renderà quest'ultimo molto più professionale e più appetibile agli occhi delle aziende. Per poter superare questi test d'inglese è molto importante affidarsi a strutture riconosciute e competenti; la scuola d'inglese Wall Street English è un ottimo esempio e i suoi punti di forza sono la grande preparazione dei docenti, tutti madrelingua, e un approccio full immersion all'insegnamento della lingua. La scuola offre non solo corsi d'inglese a Roma per ragazzi, adulti e aziende, ma anche una preparazione specifica per il superamento dei vari esami d'inglese. I vantaggi di questi corsi di preparazione sono quelli di poter essere iniziati in qualsiasi momento dell'anno e di avere orari flessibili. La preparazione si focalizza su esercizi intuitivi e pratici, portando ottimi risultati in tempo record.

Per maggiori informazioni rivolgersi a Wall Street English Roma Repubblica

Via Pastrengo 34, (ang. via Parigi) - Roma - Tel: 06.87.72.45.31

Orari: Lunedì - Venerdì dalle 9.00 alle 21.00; Sabato dalle 9.00 alle 16.00

https://www.wallstreet.it/scuola-inglese-roma-repubblica/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certificazione di inglese: come prepararsi a Roma

FrosinoneToday è in caricamento