rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Roma

Ciampino, al via i nuovi corsi di Croce Rossa Italiana per cercare nuove risorse

Il Volontariato in tutte le sfumature della passione! Dal 24 marzo 2014 riparte l’energia dei corsi di Croce Rossa Italiana: aperte le iscrizioni. Dal rosso delle uniformi, a quello dell’appassionata voglia di mettersi a disposizione di chi ha...

Il Volontariato in tutte le sfumature della passione! Dal 24 marzo 2014 riparte l’energia dei corsi di Croce Rossa Italiana: aperte le iscrizioni. Dal rosso delle uniformi, a quello dell’appassionata voglia di mettersi a disposizione di chi ha bisogno. Il Volontariato è considerato universalmente un’avventura ricca di possibilità per chi decide di farne parte: si può capire qualcosa del mondo che ci circonda e di cui magari non ci siamo mai resi conto, regalare un po’ di sé agli altri e allo stesso tempo ricevere insegnamenti che possono cambiarci la vita.

In particolare, decidere di donare il proprio tempo e le proprie energie attraverso l’organizzazione di volontariato più grande del mondo può essere davvero un’esperienza importante che viene rivolta a aspiranti Volontari di ogni età: per poter accedere ai corsi infatti basta avere dai 14 anni... In su!

Chi è entrato in giovanissima età racconta di essere cresciuto non solo dal punto di vista anagrafico, ma di aver imparato a donare sé stesso a chi ha bisogno e nozioni utili anche nella vita quotidiana.

Chi invece ha intrapreso questa avventura più tardi ha spesso sperimentato la gioia di impiegare il proprio tempo libero, in grado quasi di fermare il tempo che passa!

Ecco perché la Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Ciampino ha deciso di aprire le porte del Volontariato CRI per la seconda volta nel giro di pochi mesi, mettendo a disposizione l’elevata formazione dei suoi Volontari e Istruttori al servizio di chi vuole imparare, senza fermarsi a nozioni sanitarie.

In 7 lezioni teorico-pratiche per 18 ore complessive di corso, gli aspiranti dell’uniforme rossa potranno non solo apprendere le principali nozioni sanitarie, ma spaziare all’interno del mondo di Croce Rossa Italiana, che per il 2020 ha 6 Obiettivi Strategici molto ambiziosi per dare una svolta positiva a un mondo in costante cambiamento.

Le iscrizioni sono già aperte e ci si potrà iscrivere fino al 24 marzo 2014, giorno previsto per l’inizio delle lezioni: per informazioni si potrà tenere sotto controllo il sito ufficiale del Comitato Locale di Ciampino (www.crocerossaciampino.it) dove si potrà anche formalizzare l’iscrizione e ricevere aggiornamenti sull’inizio dei corsi. Per aggiornamenti in tempo reale, invece si potranno seguire i profili social Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Ciampino su Facebook e @CRICiampino su Twitter

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino, al via i nuovi corsi di Croce Rossa Italiana per cercare nuove risorse

FrosinoneToday è in caricamento