rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Roma

Ciampino, al via lavori per le fogne in diverse importanti vie della città

Sono iniziati i lavori di rifacimento degli impianti fognari, compresa la realizzazione di griglie per la raccolta delle acque piovane in diverse vie (via Asti, via Messina, via Cappalonga, via Bevilacqua, tratto di viale di Marino e di via...

Sono iniziati i lavori di rifacimento degli impianti fognari, compresa la realizzazione di griglie per la raccolta delle acque piovane in diverse vie (via Asti, via Messina, via Cappalonga, via Bevilacqua, tratto di viale di Marino e di via Gorizia, via

della Repubblica, via Col di Lana, via Gonzaga, tratto di via Icaro) e, al loro termine, avrà inizio anche la fase di pavimentazione della sede stradale.

Da marzo, infatti, sono previsti i lavori di rifacimento asfalti che interesseranno obbligatoriamente le strade interdette alla sosta a partire dallo scorso mese per consentire i lavori di realizzazione della rete fognaria, e, in aggiunta, anche via Genova, tratto di via F.Monaci e via dei Laghi (il solo tratto compreso tra via F.Monaci e via Genova).

“La segnaletica stradale messa in questo ultimo mese dall'ufficio tecnico in alcune strade cittadine è la prova tangibile che sono iniziati i lavori necessari al completamento degli impianti fognari.” - ha dichiarato il Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli. “Una volta terminati, avranno inizio anche le operazioni di asfaltatura per il ripristino della sede stradale delle vie interessate dai lavori, secondo quanto previsto nel progetto finanziato dalla Regione Lazio. Quest'ultima, inoltre, ci ha fornito rassicurazioni circa la prossima esecuzione diretta - tramite la sua società operativa Astral - di ulteriori lavori di asfaltatura di altre strade comunali, su specifica richiesta dell'Amministrazione, quali via Acqua Acetosa, via Nemi, viale Pignatelli, tratto di via Marconi e via Morosina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino, al via lavori per le fogne in diverse importanti vie della città

FrosinoneToday è in caricamento