rotate-mobile
Roma

Ciampino, Controllo straordinario dei mezzi al mercato settimanale da parte della polizia Locale

Il Comando di Polizia Locale di Ciampino ha effettuato un controllo straordinario sui mezzi al servizio dei 200 banchi al mercato settimanale nella zona Mura dei Francesi / 167, volto al rispetto del Codice della Strada, della sicurezza e della...

Il Comando di Polizia Locale di Ciampino ha effettuato un controllo straordinario sui mezzi al servizio dei 200 banchi al mercato settimanale nella zona Mura dei Francesi / 167, volto al rispetto del Codice della Strada, della sicurezza e della tutela dei consumatori.

Imponente il dispositivo messo in atto, con 14 agenti, in servizio ordinario e straordinario, che hanno verificato lo stato dei mezzi, la documentazione relativa alle coperture assicurative e alle patenti di guida dei conducenti, lo stato di efficienza dei mezzi adibiti alla conservazione di alimenti e l’effettiva rispondenza tra personale operante e titolari di posteggio e licenza. Il controllo è stato esteso anche a tutti e tre i mercati giornalieri.

Al termine del controllo su strada, tutti i dati – inseriti tramite tablet direttamente nel database della centrale operativa – sono stati incrociati con le banche dati nazionali e comunali.

Diverse le irregolarità emerse, tra le quali mezzi con assicurazione scaduta - per i quali si è proceduto all’immediata rimozione - mezzi operativi nonostante fossero già stati sospesi dalla circolazione per precedenti irregolarità, presenza sui banchi di vendita di operatori privi di licenza, subentri non autorizzati ed altro. Dal riscontro con le banche dati effettuato presso il Comando, ed in particolar modo con l’anagrafe tributaria e la banca dati Ania Assicurazioni per le forze di polizia, inoltre, sono emerse altre irregolarità per i quali sono in corso i necessari approfondimenti, finalizzati alla verifica di eventuali infrazioni.
Nel corso del dispositivo di controllo, inoltre, presso il mercato giornaliero di Piazza Trento e Trieste sono state identificate due cittadine minorenni straniere, note alle forze di polizia e residenti nel campo nomadi La Barbuta, con precedenti penali recenti, che essendo sprovviste di documenti sono state fatte immediatamente allontanare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino, Controllo straordinario dei mezzi al mercato settimanale da parte della polizia Locale

FrosinoneToday è in caricamento