rotate-mobile
Roma

Ciampino, giovedì 18 il calcio di beneficenza scende in campo

Evento sportivo a sostegno della campagna #IoAdottoUnCampione

Evento sportivo a sostegno della campagna #IoAdottoUnCampione

Dopo il recente contributo di solidarietà del Circolo Golf di Fioranello al concittadino Alberico Rossi, uno degli atleti con disabilità che parteciperà ai Giochi Mondiali Estivi di Los Angeles, anche la Pro Loco Ciampino e l'Associazione Lavoratori del Comune hanno deciso di sostenere la campagna #IoAdottoUnCampione. Giovedì 16 luglio 2015 infatti, presso lo Stadio Comunale “A.Fuso” di via Cagliari, si terrà una partita di calcio di beneficenza tra la rappresentativa amministratori, i dipendenti comunali, gli atleti degli Special Olympics e la rappresentativa della stampa castellana.

«Un'iniziativa benefica – dichiara il Sindaco Giovanni Terzulli – per raccogliere fondi da devolvere interamente all'Associazione A.S.D. Albano Primavera e al Movimento Special Olympics, che consentirà la partecipazione ai Giochi Olimpici Speciali a più di 700 atleti italiani con disabilità intellettiva, tra il 25 luglio e il 2 agosto. Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa a questa iniziativa di sport e solidarietà per contribuire alla realizzazione del sogno del nostro Alberico, di Roberto Ioncoli di Valmontone, di Andrea Senesi di Genzano, di Francesco Missori di Roma, e di tutta la delegazione che rappresenterà il nostro Paese a Los Angeles. Ringrazio anticipatamente – conclude il Sindaco – i giornalisti dell'area dei Castelli Romani, i dipendenti comunali e la Pro Loco per aver deciso di promuovere questa manifestazione a favore dell'autonomia e dell'integrazione sociale di questi ragazzi, e tutti coloro che contribuiranno».

Nello specifico, il programma prevede alle 18 l’inizio della partita di calcio a 11 tra i bambini dell'Oratorio A.S.D. GDO e dell'A.S.D. Real Ciampino. Alle 19 inizierà la partita a 11 tra la rappresentativa Amministratori, Dipendenti comunali, Atleti Special Olympics e la rappresentativa Stampa castellana. Le gare saranno dirette dalla terna arbitrale della Sezione di Ciampino e durante gli intervalli si esibiranno le ginnaste dell'“A.S.D. Europa Ciampino” e gli atleti dell'“A.S.D. Nuova Polisportiva Ciampino”. La musica e l’intrattenimento sarà a cura del “Circolo Polivalente Il Cipollaro”.

Sara Marazza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino, giovedì 18 il calcio di beneficenza scende in campo

FrosinoneToday è in caricamento