Ciampino, importante riconoscimento per la polizia locale. Inserita tra le eccellenze italiane della pubblica amministrazione
Il progetto di produttività 2013 del Comando di Polizia Locale di Ciampino "Vicini alla gente" è stato selezionato tra i finalisti nel corso della nona edizione del Premio Egov, che ha consegnato ieri a Riccione i premi ai progetti vincitori e gli...
Il progetto di produttività 2013 del Comando di Polizia Locale di Ciampino "Vicini alla gente" è stato selezionato tra i finalisti nel corso della nona edizione del Premio Egov, che ha consegnato ieri a Riccione i premi ai progetti vincitori e gli attestati ai progetti finalisti.
A tale scopo, nel corso dell'anno il progetto ha visto mettere in campo importanti momenti di formazione, quali l'educazione stradale nelle scuole di ogni ordine e grado, nei pub e nei centri anziani.
A ciò, sempre nel campo della formazione e della prevenzione, l'utilizzo delle nuove tecnologie e dei social network al fine di fornire informazioni utili al cittadino, quali le postazioni di controllo della velocità, le modifiche alla viabilità, gli ostacoli al traffico e le attività straordinarie di polizia stradale. Alla prevenzione è unito il controllo strategico, sia nel campo della polizia amministrativa, stradale che giudiziaria, che ha permesso di ottenere importanti risultati nel campo della sicurezza. Il Premio Egov 2013 si è tenuto all'interno della 32esima edizione delle "Giornate della Polizia Locale", manifestazione di riferimento per tutti i comandi d'Italia.Al suo interno si sono svolti nella giornata di ieri diversi seminari, tra i quali quello organizzato dalla Regione Emilia Romagna dal tema "Le nuove piazze dei social network: solo rischi per i più giovani o nuovi strumenti per la polizia locale?".
Nel corso del dibattito, i relatori hanno portato a esempio di efficenza nell'utilizzo dei social network l'uso che la Polizia Locale di Ciampino fa del social Twitter, illustrando il profilo @pl_ciampino alla platea.