rotate-mobile
Roma

Ciampino, lavori d'urgenza al Fosso Patatona per scongiurare il rischio esondazione

L'Amministrazione comunale di Ciampino ha effettuato, lo scorso sabato, un intervento di rimozione di copiosi detriti depositati sull'alveo e sui margini del fosso Patatona. Le intense precipitazioni cadute in questi giorni, infatti, avevano...

L'Amministrazione comunale di Ciampino ha effettuato, lo scorso sabato, un intervento di rimozione di copiosi detriti depositati sull'alveo e sui margini del fosso Patatona. Le intense precipitazioni cadute in questi giorni, infatti, avevano determinato una situazione di pericolo per la abitazioni confinanti o adiacenti al corso del fosso.

Al fine di scongiurare qualsiasi rischio ai residenti interessati, previo verifiche sul posto dei tecnici e alla presenza del Vice Sindaco di Ciampino, Carlo Verini, si è ritenuto opportuno effettuare un immediato intervento con appositi mezzi adibiti al ripristino del suddetto corso d'acqua. “Nel corso delle operazioni, - ha dichiarato il Vice Sindaco Verini - effettuate grazie alla sensibilità del personale del Consorzio di Bonifica, intervenuto tempestivamente in considerazione dell'allerta meteo, sono stati rimossi tutti i detriti che, accumulatisi nel corso del tempo, avevano creato un'ostruzione e che, senza l'intervento effettuato sabato scorso, avrebbero potuto determinare l'esondazione del corso del fosso Patatona”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino, lavori d'urgenza al Fosso Patatona per scongiurare il rischio esondazione

FrosinoneToday è in caricamento