rotate-mobile
Roma

Ciampino, Lupi, Bonafoni e Terzulli al fianco dei lavoratori della CE.FI

Si è svolto questa mattina davanti alla Regione Lazio il presidio dei lavoratori della “Fisioterapia e riabilitazione Ce.Fi” coinvolti nella vertenza, a sostegno dei quali si sono schierati i consiglieri regionali della maggioranza di Nicola...

Si è svolto questa mattina davanti alla Regione Lazio il presidio dei lavoratori della “Fisioterapia e riabilitazione Ce.Fi” coinvolti nella vertenza, a sostegno dei quali si sono schierati i consiglieri regionali della maggioranza di Nicola Zingaretti, Simone Lupi (Pd) e Marta Bonafoni (Per il Lazio).

“In un periodo economico così difficile, sono comprensibili le scelte di razionalizzazione soprattutto nel sistema sanitario, per dare un drastico segno di discontinuità con quanto fatto in passato. Detto ciò, - dichiarano i consiglieri Lupi e Bonafoni – riteniamo sia doveroso scongiurare la chiusura per la Ce.Fi. che, per oltre trent'anni, ha garantito a centinaia di cittadini le prestazioni fisioterapiche e riabilitative. Siamo preoccupati per le lavoratrici ed i lavoratori, e per quei 143 posti di riabilitazione ambulatoriale che andranno a sparire”.

Giovanni Terzulli, attuale Assessore alle Risorse Umane del Comune di Ciampino e candidato della coalizione del centrosinistra per l'elezione alla carica di Sindaco, presente alla manifestazione si è espresso in merito, affermando che - “E' impensabile questa interruzione drastica delle cure e dell'assistenza, sia per i lavoratori, privati dell'immediato presente nonché del futuro, sia per i disagi creati ai pazienti della struttura sanitaria convenzionata, davvero troppo importante per il nostro territorio da non poter essere sacrificata”.

“Oggi – concludono gli On. Lupi e Bonafoni – abbiamo preso parte al presidio per testimoniare la nostra vicinanza; da domani, saremo ancora accanto a loro per sostenerli concretamente e riaffermare presto il diritto alla retribuzione e alla salute”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino, Lupi, Bonafoni e Terzulli al fianco dei lavoratori della CE.FI

FrosinoneToday è in caricamento