rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Roma

Ciampino, martedì 3 Stefania Svizzeretto terrà una lezione presso il liceo artistico

Il giorno 3 Marzo 2015 presso il liceo Artistico di Ciampino, situato in via Romana 11/13, avrà luogo una Conferenza aperta a tutti di Stefania Svizzeretto, dalle 11 e 10 alle 13.00. Questa lezione orientativa servirà ai ragazzi che studiano, o...

Il giorno 3 Marzo 2015 presso il liceo Artistico di Ciampino, situato in via Romana 11/13, avrà luogo una Conferenza aperta a tutti di Stefania Svizzeretto, dalle 11 e 10 alle 13.00. Questa lezione orientativa servirà ai ragazzi che studiano, o che hanno studiato, design di moda ad affacciarsi al mondo professionale.


La Svizzeretto è una personalità rinomata nel mondo della moda e del costume. Il suo ricchissimo curriculum presenta collaborazioni con i più grandi protagonisti del settore, sia italiani che stranieri. Per non citare i suoi contributi nel cinema, nella televisione e nel teatro. La responsabile dell'evento Antonella Amati mi racconta di come il liceo artistico di Ciampino per problemi esterni manca di contatto con il mondo del lavoro, preparando gli studenti al meglio nella parte teorica ma non nella pratica, così da risultare insufficienti nell'approccio con i problemi reali delle professioni. Una lezione sicuramente non sarà esaustiva, c'è tanto da apprendere in un mestiere del genere, ma sicuramente è un passo avanti. Sperando di continuare in futuro trattando anche temi diversi.

Alessia Rufo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino, martedì 3 Stefania Svizzeretto terrà una lezione presso il liceo artistico

FrosinoneToday è in caricamento