menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Aereo ryanair ciampino

Aereo ryanair ciampino

Ciampino, Palozzi: «Per l’Aeroporto più passeggeri, meno sicurezza e nessun piano ADR»

Le contraddizioni aumentano a causa della crescita del 5,1% del traffico aereo e della mancata consegna del piano anti-rumore entro la fine del mese.

Le contraddizioni aumentano a causa della crescita del 5,1% del traffico aereo e della mancata consegna del piano anti-rumore entro la fine del mese.

«Si avvicina il Giubileo ma il Pastine continua a essere protagonista di una mole eccessiva di voli, in spregio ai limiti di legge e alle indagini epidemiologiche, che testimoniano la presenza di un deprecabile inquinamento acustico, che si riversa negativamente sulle popolazioni di Ciampino, Marino e Morena», è quanto dichiara il Consigliere Regionale Vicepresidente della Commissione Ambiente e Mobilità Adriano Palozzi, di Forza Italiana.

«E' di pochi giorni fa, ad esempio - continua - il dato di Assaeroporti che rinvigorisce le nostre preoccupazioni: a maggio gli aeroporti Da Vinci e Pastine hanno registrato una crescita nel numero dei voli pari al 5,1% rispetto allo stesso periodo 2014. Inoltre, a seguito dell'incendio al T3 di Fiumicino, sono stati dirottati su Ciampino oltre 250 mila viaggiatori. Numeri enormi, che non vorremmo rappresentino l'antipasto del giubileo. Senza considerare la chiusura del Nucleo operativo della Polizia Locale di Roma presso il Pastine, annunciata dall'Ugl, nel momento di massimo allarme per la vigilanza nei siti a rischio, e la scomparsa di ADR che, stando alle parole del presidente Zingaretti, avrebbe dovuto consegnare alla Regione il piano antirumore entro questo mese, dopo la secca bocciatura istituzionale di un anno e mezzo fa. Ora - conclude il Consigliere - siamo al 30 giugno ma non vola nemmeno una mosca. Che dice Aeroporti di Roma? Che pensano Regione Lazio e Ministero? I cittadini chiedono chiarezza».

Sara Marazza

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento