rotate-mobile
Roma

Ciampino, Polizia Locale e Guardia di Finanza sequestrano più di un kg tra hashish e marijuana

È stato arrestato un ventinovenne, incensurato, nel corso di un posto di blocco. Oltre 6.000 i veicoli controllati

È stato arrestato un ventinovenne, incensurato, nel corso di un posto di blocco. Oltre 6.000 i veicoli controllati

Durante i controlli dello scorso week-end, la Guardia di Finanza di Frascati e la Polizia Locale di Ciampino hanno sequestrato 1,3 kg tra hashish e marijuana. L’ingente quantitativo di sostanze è stato trovato nella macchina di un ragazzo di 29 anni, residente a Roma e incensurato, che viaggiava insieme alla sua compagna, anche lei incensurata e residente a Roma.

La coppia, proveniente da Viale Kennedy e diretta nella Capitale, transitava nel sottopasso di Via Donizetti quando finanzieri e poliziotti, che avevano canalizzato il traffico prima del posto di blocco in modo da evitare inversioni di marcia, hanno fermato la macchina. Durante il controllo, l'uomo ha consegnato spontaneamente una piccolissima quantità di hashish, nel tentativo di eludere i controlli dal reale contenuto dell'auto. Sono state le unità cinofile della Guardia di Finanza a trovare il quantitativo di stupefacenti nascosto nell’auto, grazie al fiuto del giovane pastore tedesco Bafficot.

Le perquisizioni sono proseguite poi nelle abitazioni del giovane, nel quartiere Magliana. Dalle analisi del reparto di tossicologia di Tor Vergata si è accertato che la sostanza stupefacente avrebbe prodotto oltre 5.000 dosi da immettere sul mercato dello spaccio. Inoltre, sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro un bilancino, denaro contante e appunti con la contabilità dell’attività illecita. Per l'uomo è scattato l'arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, convalidato nell'udienza per direttissima dal Tribunale di Velletri. La donna è stata invece denunciata a piede libero.

Nel contempo, altre pattuglie miste di militari e agenti erano impegnate in diversi altri posti di controllo, finalizzati alla repressione dei comportamenti di guida in stato di ebbrezza, sotto l'effetto di stupefacenti o ad alta velocità. Nelle principali vie di accesso di Ciampino, il Targa System della Polizia Locale, ha monitorato 6.430 veicoli (con targhe italiane e straniere), accertando che 109 di essi erano privi di copertura assicurativa e 185 privi di revisione.

Sara Marazza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino, Polizia Locale e Guardia di Finanza sequestrano più di un kg tra hashish e marijuana

FrosinoneToday è in caricamento