rotate-mobile
Roma

Ciampino, Psi e lista civica Punto A Capo: «Dove sono le informazioni costanti, i bandi pubblici per le assunzioni e per la sistemazione delle infrastrutture dell'Ostello?»

I Socialisti e la lista civica Punto A Capo chiedono chiarezza in merito all'attivazione del  Centro per Richiedenti Asilo affidato alla società partecipata ASP

I Socialisti e la lista civica Punto A Capo chiedono chiarezza in merito all'attivazione del Centro per Richiedenti Asilo affidato alla società partecipata ASP

«A due mesi circa dall'annuncio del Sindaco Giovanni Terzulli dell'arrivo dei migranti a Ciampino, previsto per il 1 settembre, ci chiediamo dove sono andati a finire i buoni propositi con cui è iniziata questa situazione». Con queste parole il Consigliere Mauro Testa commenta il comportamento dell’Amministrazione in merito all’arrivo dei Rifugiati Politici.

«Ci aspettavamo – prosegue Testa – costanti confronti e convocazioni, per essere presenti nella progettualità che l'Amministrazione avrebbe messo in campo, per dar vita all'accoglienza che Ciampino intende offrire ai Rifugiati che troveranno alloggio nel nostro territorio. Invece dopo tanti proclami, ci ritroviamo a ridosso del 1 settembre, ma nessuna delle intenzioni iniziali sembra essere rimasta. Inoltre – continua il Consigliere – non si ha notizia alcuna del Bando Pubblico per l'affidamento della ristrutturazione dell'Ostello da parte dell'ASP, e nemmeno del Bando Pubblico, da noi richiesto a gran voce, per le assunzioni. Non vorremmo che il nostro Comune si trovi a dover fare affidamenti veloci e assunzioni attraverso enti o agenzie terze. Su questo chiediamo chiarezza e trasparenza. Vogliamo credere – conclude – che a tutti quelli che rispettano i criteri dei bandi, di merito e di professionalità, possa essere permesso di avere quell'affidamento o quel posto di lavoro».

Sara Marazza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino, Psi e lista civica Punto A Capo: «Dove sono le informazioni costanti, i bandi pubblici per le assunzioni e per la sistemazione delle infrastrutture dell'Ostello?»

FrosinoneToday è in caricamento