rotate-mobile
Roma

Ciampino, sta arrivando la Notte Bianca

Tra le novità l'orario di inizio, dal pomeriggio 

Tra le novità l'orario di inizio, dal pomeriggio

Anche quest’anno arriva la Notte Bianca, giunta ormai alla seconda edizione. L’evento, che inizierà alle 17 di oggi pomeriggio e terminerà in tarda notte, sarà in gran parte dedicato allo sport, per rendere omaggio alle molte realtà presenti nel territorio. Ci saranno dimostrazioni di ginnastica ritmica, zumba e ginnastica artistica. Saranno allestiti due campi di minivolley, campi di atletica leggera con una prova di salto in lungo e di velocità, e postazioni di tennis da tavolo con una gara per adulti, bambini e disabili. Ci saranno inoltre dimostrazioni di floorball, calcio per bambini, karate e difesa personale, basket e rugby.

Il centro cittadino darà invece spazio a stands di varia natura, enogastronomici e commerciali. Inoltre, i negozi saranno aperti fino a tarda notte tra musica e intrattenimento.

«Torniamo a far parlare bene di noi – ha dichiarato il Sindaco Giovanni Terzulli – e auspico che, anche questa seconda edizione, sarà accolta dalla cittadinanza con grande partecipazione e, viste le premesse, non posso che esserne convinto. Con le stesse convinzioni ed un nuovo entusiasmo, stiamo lavorando da mesi per far sì che lo spettacolo atteso sia ampiamente soddisfatto. Quest’anno, tra le novità, c’è il nuovo orario di inizio della festa, previsto dal pomeriggio, e poi street arts dedicata all’illustre Professore Pier Paolo Pasolini a quarant’anni dalla sua morte, la Festa dello Sport, la mostra fotografica del concorso “Ciampino Nascosta” e la partecipazione straordinaria del concittadino Fabrizio Donatone, campione del mondo di pasticceria che per l’occasione, grazie alla Pasticceria Rinaldi, realizzerà in tempo reale una scultura di ghiaccio. Non mancheranno infine – conclude il Sindaco Terzulli – le Istituzioni che, presenti con un apposito stand, saranno a disposizione della cittadinanza per qualsiasi tipo di informazione».

Per ulteriori notizie sulla Festa dello Sport è possibile visitare il sito

https://www.comune.ciampino.roma.it/component/content/article/5-comunichiamo/4110-festa-dello-sport-2015-scopri-gli-appuntamenti-sportivi-durante-la-notte-bianca.html

L’elenco completo degli esercizi commerciali aperti è invece disponibile al sito

https://www.comune.ciampino.roma.it/component/content/article/5-comunichiamo/4109-notte-bianca-2015-promozioni-speciali-e-spettacoli-a-cura-dei-commercianti-di-ciampino.html

Infine saranno messe a disposizione delle navette gratuite fino a tarda notte, anche per persone disabili, che percorreranno i principali luoghi della città ogni mezz’ora circa.

Sara Marazza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciampino, sta arrivando la Notte Bianca

FrosinoneToday è in caricamento