Ciclismo amatoriale, Sabato 16 aprile a Mentana festa delle due ruote giovanili con i "Baby Garibaldini"

Sarà il vero fiore all'occhiello di tutta la macchina organizzativa della Granfondo La Garibaldina-Cicli Castellaccio-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini.

Sarà il vero fiore all'occhiello di tutta la macchina organizzativa della Granfondo La Garibaldina-Cicli Castellaccio-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini.

Anche quest'anno La Garibaldina è lieta di accogliere le future promesse del pedale con il Baby Cross-La Garibaldina nell'ambito del Campionato Giovani Biker Nord di Roma che avrà luogo sabato 16 aprile a Mentana a partire dalle 16:00 all'interno del Parco dei Cinque Pini in prossimità di Piazza Carlo Alberto della Chiesa.

Si corre su un percorso totalmente sterrato e per ogni baby partecipante è previsto il ricco pacco gara che sarà dato anche ai partecipanti della granfondo.

Forte di una tradizione che ha visto il Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana emergere nel ciclismo giovanile laziale tra gli anni 80 e gli anni 90 con il suo factotum Arnaldo Ciccolini, il sodalizio di Mentana non ha mai nascosto la sua passione per le nuove leve del pedale: quella del 16 aprile sarà il momento più bello ed emozionante di tutto il "weekend garibaldino" perché prima di tutto è la festa del ciclismo e delle famiglie in pieno stile Fantabici, il circuito che comprende la Garibaldina come seconda delle cinque prove in calendario.

"Il Baby Cross La Garibaldina è un evento ancora più importante della nostra granfondo – sottolineano con una punta d'orgoglio gli organizzatori Marco Ciccolini e Maurizio Ruggeri - Non vediamo l'ora di accogliere i nostri baby bikers che ci faranno trascorrere momenti divertenti a noi adulti e ci renderanno partecipi delle loro gioie".

www.gflagaribaldina.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento