rotate-mobile
Roma

Ciclismo, Centinaia le richieste di proroga: Granfondo Campagnolo Roma prolunga le iscrizioni al 30 settembre

Dopo le pedalate estive i ciclisti trovano una bella sorpresa che Granfondo Campagnolo Roma ha preparato per loro. Per venire incontro alle centinaia di richieste pervenute all'organizzazione dell'evento capitolino di prorogare il termine per le...

Dopo le pedalate estive i ciclisti trovano una bella sorpresa che Granfondo Campagnolo Roma ha preparato per loro. Per venire incontro alle centinaia di richieste pervenute all'organizzazione dell'evento capitolino di prorogare il termine per le iscrizioni, si è deciso prolungare al 30 settembre la data di chiusura delle iscrizioni alla Granfondo, in programma domenica 11 ottobre.

Come sempre la voglia di partecipare a Granfondo Campagnolo Roma diventa irresistibile al rientro dalle vacanze e nonostante le migliaia di iscritti, si è ritenuto giusto dar modo agli appassionati di poter partecipare al nostro evento dando anche tempo per organizzare la raccolta fondi solidale, concedendo la possibilità ad altri 1.000 appassionati di iscriversi.

Affrettatevi però perché in caso di esaurimento anticipato dei 1.000 pettorali le iscrizioni saranno definitivamente chiuse.

Tante richieste non stupiscono, considerato il programma straordinario dell'edizione 2015. Si parte dai Fori Imperiali e si percorre un lungo giro per il centro storico della Capitale: piazza Venezia, corso Rinascimento, si sfiora Piazza Navona, Lungotevere, via Due Macelli, via del Corso, quindi di nuovo Piazza Venezia e Fori Imperiali per il via agonistico ai piedi del Colosseo. La gara si svolgerà su un percorso di km 120 tra Roma e i Castelli Romani, con quattro salite cronometrate che decreteranno i vincitori delle varie categorie. Naturalmente ci sarà anche la classifica finale e tantissimi, importanti premi per squadre, a sorteggio e per i ciclisti solidali. Chi non vorrà misurarsi sul percorso della Granfondo avrà a disposizione la pedalata "In Bici ai Castelli", non competitiva ed aperta ad ogni tipo di bicicletta che avrà luogo da Roma al lago di Albano e ritorno. Per gli appassionati di ciclismo vintage la nuova proposta è "L'Imperiale, The Appian Way" che si caratterizza per la parte finale da pedalare sui lastroni dell'Appia Antica. Per tutti un ultimo chilometro unico al mondo: l'arco di Porta San Sebastiano che prelude all'arrivo in piazza Numa Pompilio, alle Terme di Caracalla.

Chi si iscriverà potrà vivere da protagonista la magica atmosfera del Villaggio Expo che sarà allestito già dal lunedì all'interno dello Stadio delle Terme ma soprattutto potrà godere e partecipare alla "Tweed Ride – la Dolce Vita" che si svolgerà sabato 10 ottobre per le vie del centro città e la Ride Rome Fixed del sabato sera.

Corri sul sito www.granfondoroma.com ed iscriviti alla Granfondo Campagnolo Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, Centinaia le richieste di proroga: Granfondo Campagnolo Roma prolunga le iscrizioni al 30 settembre

FrosinoneToday è in caricamento