rotate-mobile
Roma

Città di Ciampino calcio, è il momento della Juniores di Colantuoni: «Attendo risposte»

La stagione del settore giovanile agonistico del Città di Ciampino sta per accendere i motori. Dopo l'esordio (anticipato rispetto agli altri) dei Giovanissimi d'Elite di mister Leonardo Tibuzzi che hanno centrato due pareggi in altrettante sfide...

La stagione del settore giovanile agonistico del Città di Ciampino sta per accendere i motori. Dopo l'esordio (anticipato rispetto agli altri) dei Giovanissimi d'Elite di mister Leonardo Tibuzzi che hanno centrato due pareggi in altrettante sfide di campionato, è arrivato il momento di altri gruppi come gli Allievi regionali A di Sergio Cristiani e la Juniores regionale di mister Gigi Colantuoni.

La "prima squadra" giovanile, sabato pomeriggio, se la vedrà in casa contro il Passo Corese. «Un avversario di cui sappiamo poco o nulla, bisognerà capirne il livello direttamente sul campo – dice Colantuoni – Sarà importante limitare gli errori e cercare di far valere le nostre qualità: attendo risposte dai miei ragazzi». La preparazione non ha visto grandi intoppi. «La squadra ha lavorato molto bene e rispetto all'anno scorso, quando subentrai durante la stagione, ho potuto far allenare i ragazzi sui miei concetti tattici. Insomma possiamo essere abbastanza fiduciosi, poi sarà il campo a dirci chi siamo realmente». Il tecnico è troppo esperto per potersi "avventurare" in previsioni sul campionato. «Vedremo cammin facendo che tipo di torneo potranno disputare i nostri ragazzi. Il gruppo ha certamente delle potenzialità, ma bisogna sempre confrontarle con quelle degli avversari. Giocare la categoria regionale, comunque, è un grande orgoglio per il sottoscritto e per il nostro gruppo: dovremo ricordare sempre che rappresentiamo il Città di Ciampino e dovremo dare tutto quello che abbiamo in ogni partita».

Esordio casalingo anche per gli Allievi regionali di Cristiani che dovranno ospitare il Città di Valmontone nel girone C di loro competenza. Come detto, invece, sarà già il terzo turno di campionato per i Giovanissimi Elite di Tibuzzi che dopo i pareggi delle prime due giornate ospiterà la Spes Montesacro che è ancora ferma a zero punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Ciampino calcio, è il momento della Juniores di Colantuoni: «Attendo risposte»

FrosinoneToday è in caricamento