rotate-mobile
Roma

Città di Ciampino calcio (Eccell), Macciocca si presenta: «Ho sposato il progetto»

La Polisportiva Città di Ciampino è lieta di annunciare l'ingaggio di Loreto Macciocca. L'attaccante quest'oggi ha preso parte alla prima seduta di allenamento presso il Centro Sportivo "Superga".

La Polisportiva Città di Ciampino è lieta di annunciare l'ingaggio di Loreto Macciocca. L'attaccante quest'oggi ha preso parte alla prima seduta di allenamento presso il Centro Sportivo "Superga".

Queste le sue prime impressioni: "Il direttore sportivo Simone Santoni mi ha illustrato nel dettaglio tutto l'ambiente. Il gruppo mi ha accolto splendidamente, cercando di farmi ambientare dal primissimo istante. Per me oggi è stato il primo giorno ma ho già visto un gruppo determinato, nonché composto da giovani validi. Inoltre ho avuto l'immediata conferma di ciò che pensavo su questa società: c'è serietà e ambizione. Voglio complimentarmi con lei in quanto si è mossa sul mercato in tempo e con ottimi risultati. La dirigenza mira a fare le cose per bene e, in un calcio un po' «malato», questo aspetto ha influenzato molto la mia decisione. Alla mia età la categoria conta relativamente: ho sposato questo progetto e ne sono felice".

Macciocca nelle sue precedenti esperienze ha militato in club di Serie C1, Serie C2 e Serie D come Lanciano, Gualdo, Pomezia e Ostia Mare:"Qui ho ritrovato Carnevali, con il quale spesso ci siamo incrociati da avversari. Il resto del gruppo lo conosco a livello di nomi ma non mi sono mai confrontato con nessuno di loro. Lo stesso dicasi per mister Baiocco: la sua fama lo precede, ma sarà un piacere conoscerlo anche a livello personale".

A inizio stagione è praticamente impossibile non fissare degli obiettivi: "Vorrei raggiungere le 100 reti in carriera. Sono molto carico, poiché nella scorsa annata ho dovuto fare i conti con un brutto infortunio e un'operazione. Mi voglio rimettere in gioco e fare bene sia a livello personale che di squadra. Mi auguro che i risultati del campo possano ripagare gli sforzi profusi dalla dirigenza. Inoltre sono vicino anche al traguardo delle 300 presenze!".

C'è tanta soddisfazione in casa ciampinese per poter vantare in rosa un calciatore di così elevata caratura, che è stato fortemente voluto dai presidenti Cececotto e Fortuna. Le parole del ds Santoni fanno eco a tutto questo: "Come per gli altri ragazzi che compongono la rosa, l'acquisto di Macciocca significa aver portato al Città di Ciampino prima di tutto una grande persona. Loreto è un giocatore dal valore indiscutibile. Il suo arrivo ha rappresentato l'opportunità di mercato che cercavamo in questo momento. Sin dal primo contatto, c'è stato un'ottimo felling. Tale comunione di intenti ha portato me e il team manager Giordano Moroncelli - che ringrazio sentitamente - a trovare subito l'intesa col nostro nuovo attaccante. Macciocca ha grandissime qualità umane e professionali: sono convinto che farà benissimo. È il tassello che va a completare la rosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Ciampino calcio (Eccell), Macciocca si presenta: «Ho sposato il progetto»

FrosinoneToday è in caricamento