rotate-mobile
Roma

CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PROPAGANDA ELETTORALE 2014

In ottemperanza alla legge 28/2000 recante “Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione, durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica ed alla delibera n. 24/10 CSP emanata dalla Autorità per le...

In ottemperanza alla legge 28/2000 recante “Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione, durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica ed alla delibera n. 24/10 CSP emanata dalla Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni”.

A&D Web s.r.l.

Ai sensi e per gli effetti di tale Regolamento, nell’ambito della propria autonomia per la raccolta di propaganda elettorale per le elezioni amministrative indette per i giorni 25 Maggio 2014, porta a conoscenza degli utenti il seguente Codice di Autoregolamentazione:

1 – Nei giorni consentiti dalla Legge n. 28 del 28/02/2000, così come decretato dal Regolamento di esecuzione suindicato, l’Editore raccoglierà, sino al 23 Maggio 2014, inserzioni elettorali da pubblicare su www.lanotiziah24.com secondo le regole tutte sotto indicate.

2 – Le inserzioni di propaganda elettorale dovranno essere relative a:

a) annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze e discorsi;

b) pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi, delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati;

c) pubblicazioni di confronto tra più candidati.

Tutte le inserzioni dovranno recare la seguente dicitura:

“MESSAGGIO ELETTORALE”

Non saranno accettate inserzioni pubblicitarie elettorali pure e semplici e cioè le pubblicazioni esclusivamente di slogan o positivi o negativi, di foto o disegni, di inviti al voto non accompagnati da adeguata,

ancorchè succinta, presentazione politica dei candidati e/o di programmi e/o di linee, ovvero non accompagnati da una critica motivata nei confronti dei competitori. Per tali inserzioni vi è un espresso divieto legislativo.

3 – La richiesta di inserzione elettorale dovrà essere rivolta all’ufficio sotto indicato della nostra Concessionaria di pubblicità:

A&D Web s.r.l.

Quotidiano online

www.lanotiziah24.com

Via Palianese sud 46,B

03018, Paliano (FR)

4 – Le richieste di inserzioni elettorali, con gli specifici dettagli relativi alla data di pubblicazione, etc., dovranno pervenire all’ufficio di cui al punto 3) di norma www.lanotiziah24.com prima della data richiesta per la pubblicazione.

5 – LE TARIFFE GIORNALIERE saranno le seguenti:

• Com. stampa in home page (un giorno): Euro 25,00 + IVA

• Banner fisso in home page (250×250 pixel): Euro 30,00 + IVA

• Banner fisso in home page grande (500×250 pixel): Euro 50,00 + IVA

• Banner a rotazione in home page: Euro 20,00 + IVA

• 1 pag. speciale (foto+articolo) una tantum: Euro 250,00 + IVA

• 1 pag.speciale video speciale con intervista: Euro 450,00 + IVA

Non si praticano SCONTI QUANTITA’, nè ALTRI SCONTI.

Non saranno in alcun modo riconosciute le COMMISSIONI DI AGENZIA.

IL PAGAMENTO dovrà essere effettuato contestualmente all’accettazione dell’ordine di pubblicazione:

- in contanti;

- con assegno circolare intestato alla Concessionaria;

- a mezzo bonifico bancario.

Il mancato adempimento comporterà automaticamente la mancata

accettazione della pubblicazione.

6 – In osservanza delle regole di cui alla Legge n. 28 del 28/02/2000

e dei provvedimenti della Autorità della garanzia nelle comunicazioni,

al fine di GARANTIRE LAPOSSIBILITA’ DI ACCESSO IN

CONDIZIONI DI PARITA’ e l’equa distribuzione degli spazi tra tutti i soggetti interessati che ne abbiano fatto formale richiesta, qualora, per la data prenotata per la pubblicazione, non vi fosse, per esigenze informative o precedente carico pubblicitario di altra natura, spazio sufficiente all’esaurimento delle inserzioni regolarmente pagate, verrà attuata la seguente procedura:

a) la Concessionaria, per conto dell’Editore, comunicherà ai richiedenti l’eventuale mancanza di disponibilità alla pubblicazione per la data o le date indicate. La Concessionaria, per conto dell’Editore, concorderà con l’inserzionista i tempi e gli spazi, se diversi da quelli richiesti, per la pubblicazione in altra data; se ciò non fosse possibile la Concessionaria procederà ad una riduzione proporzionale degli spazi richiesti onde garantire l’accesso a tutte le categorie interessate.

b)Analogamente, qualora dovessero verificarsi fenomeni di accaparramento di spazi, la Concessionaria, per conto dell’Editore, si riserva, per garantire concretamente la possibilità dell’accesso in condizioni di parità nonchè l’equa distribuzione degli spazi tra tutti i soggetti che ne abbiano fatto richiesta, a ristabilire una parità di condizione per i richiedenti, procedendo nel modo indicato nel precedente punto a).

7 – La vendita sarà effettuata presso gli SPORTELLI della CONCESSIONARIA e, in base al vigente Testo Unico di Pubblica Sicurezza art. 120, la persona che richiede un’inserzione allo sportello dovrà essere identificata, con annotazione del documento di identità (carta di identità o altro documento con fotografia, emesso dall’Amministrazione dello Stato).

GLI ORDINI dovranno essere effettuati (e quindi firmati) da:

a) i segretari amministrativi o delegati responsabili della propaganda, previa loro identificazione ed attestazione della qualifica;

b) i candidati o loro mandatari.

Qualora il committente della propaganda elettorale a favore di uno o più candidati sia un gruppo, un’organizzazione, una associazione di categoria, un movimento, un partito etc., occorre la preventiva

AUTORIZZAZIONE (SCRITTA) DEL CANDIDATO O DEL SUO MANDATARIO.

La fattura andrà emessa a:

a) segretari amministrativi o delegati responsabili della propaganda;

b) candidati o loro mandatari;

c) organizzazione/associazione di categoria, etc., previa autorizzazione,

come sopra indicato.

8 – La Concessionaria dovrà rifiutare richieste di propaganda elettorale da parte di ENTI della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.

Domicilio eletto per eventuali comunicazioni:

A&D Web s.r.l.

Per conto del Portale web – Quotidiano online

www.lanotiziah24.com

Via Palianese sud 46/B

03018, Paliano (FR)

dflavi@gmail.com

3389132240 e 3355326888

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PROPAGANDA ELETTORALE 2014

FrosinoneToday è in caricamento