menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colle San Magno - Antonio Di Nota: "Sbloccare i mandati della Regione, i Comuni sono al collasso finanziario

Faccio appello ai consigliere regionali del territorio: sbloccare i mandati a Roma, i Comuni sono al collasso finanziario

Faccio appello ai consigliere regionali del territorio: sbloccare i mandati a Roma, i Comuni sono al collasso finanziario

"I comuni del territorio sono in gravissima difficoltà a causa del mancato sblocco dei mandati di liquidazione dei finanziamenti previsti e stanziati dalla Regione Lazio.

Tale mancanza di finanziamenti sta mettendo in ginocchio la macchina amministrativa locale che su tale liquidità ha fatto affidamento per portare avanti iniziative, attività, servizi, cantierare opere. Purtroppo, però tanti, se non tutti questi progetti, sono ora fermi perché la Regione non eroga quanto dovuto.

Una situazione al limite, che non solo blocca il funzionamento degli enti locali, svuotati nella cassa, ma impedisce di rimettere in moto l'economia locale che attraverso tali fondi, e dunque tali progettualità era stata stimolata in maniera importante, anche con riverberi positivi sull'aumento dei posti di lavoro.

Ora tutto questo meccanismo virtuoso rischia di incepparsi, anzi già si è inceppato.

Ecco perché faccio appello ai consiglieri regionali del territorio, affinché intervengano sul Presidente Zingaretti per sbloccare i fondi e pagare i mandati. A tutti i consiglieri di questa provincia: Mauro Buschini, Daniela Bianchi, Mario Abbruzzese, Marino Fardelli.

Basta con le inutili diatribe e i confronti senza sostanza a cui abbiamo dovuto assistere in queste settimane di campagna elettorale per le provinciali: il territorio e la gente hanno bisogno di risposte concrete ed urgenti. Battano un colpo in questo senso, altrimenti noi amministratori locali saremo costretti a chiudere le porte dei comuni per mancanza di possibilità ad operare"

Antonio Di Nota - vicesindaco di Colle San Magno

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento