rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Roma

Colleferro, anche il PD in piazza per nuove politiche sui rifiuti

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Il Partito Democratico del territorio Monti Lepini- Valle del Sacco condivide e sostiene la campagna di sensibilizzazione Rifiutiamoli e parteciperà con tutti i suoi amministratori alla manifestazione di domani 9 aprile.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Il Partito Democratico del territorio Monti Lepini- Valle del Sacco condivide e sostiene la campagna di sensibilizzazione Rifiutiamoli e parteciperà con tutti i suoi amministratori alla manifestazione di domani 9 aprile. La questione ambientale è un tema fondamentale del territorio e cardine nelle nostre scelte amministrative. La Valle del Sacco, Colleferro non può essere un territorio sempre sacrificabile, ha bisogno e lo diciamo da anni, di essere riconosciuto come territorio devastato e va sostenuto nella sua ripresa. La rivalutazione in termini positivi e virtuosi delle nostre zone sono il principio per il rilancio dell’intera valle. Chiediamo alla Regione Lazio di aprire un confronto leale con i nostri territori che sono i primi referenti delle necessità e dei bisogni locali, riconoscendo loro il sacrificio già fatto in termini ambientali e individuandoli come interlocutori per la costruzione di una politica ambientale completamente diversa. Siamo consapevoli delle difficoltà così come delle necessità dell’amministrazione regionale ma è necessario intraprendere nuovi percorsi, più adeguati ai territori, efficaci ed efficienti, contestualizzando le scelte per definire un quadro, attivando buone pratiche, di soluzioni positive. Siamo convinti che si possa perseguire una politica ambientale diversa aprendo la strada ad un futuro diverso.

Il coordinamento territoriale del pd, che raggruppa i segretari dei circoli di 16 comuni, ha espresso attraverso un percorso dal basso e fortemente democratico la sua visione sul problema ambientale della valle del sacco. Intervenire sul trattamento dei rifiuti nel nostro territorio è una delle priorità per il ripristino della qualità ambientale e per questo saremo per le strade di Colleferro domani, sabato 9 aprile!

Siamo assolutamente convinti del percorso intrapreso dal pd e dai suoi amministratori, al fine di porre a termine una situazione incancrenita e annosa come è quella sui termovalorizzatori di colleferro. Le politiche di riduzione dei rifiuti e di differenziazione e riciclo hanno e devono avere come obiettivo la loro chiusura, così come la chiusura della discarica di Colle Fagiolara.

Coordinamento territoriale Monti Prenestini-Valle del Sacco-Monti Lepini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, anche il PD in piazza per nuove politiche sui rifiuti

FrosinoneToday è in caricamento