rotate-mobile
Roma

Colleferro, bilancio positivo per anziani e piccoli alle Terme di Fiuggi

Bilancio più che positivo per le attività svolte dall’assessorato ai Servizi sociali, nel periodo estivo, che si sono appena concluse con le cure termali a Fiuggi, appuntamento tradizionale di ogni settembre. “Come ogni estate – spiega l’assessore...

Bilancio più che positivo per le attività svolte dall’assessorato ai Servizi sociali, nel periodo estivo, che si sono appena concluse con le cure termali a Fiuggi, appuntamento tradizionale di ogni settembre. “Come ogni estate – spiega l’assessore alle Politiche sociali Giorgio Vitiello – abbiamo previsto attività e servizi mirati, per ogni età, dai bambini agli anziani, per venire incontro ai singoli cittadini e alle famiglie, per cercare di aiutarli in quelle piccole o grandi difficoltà che, in un periodo come quello feriale, possono insorgere con più frequenza rispetto al resto dell’anno. Per i più piccoli, a giugno e luglio abbiamo come sempre riproposto i centri estivi per un periodo di sei settimane, che speriamo di poter allungare in futuro, vista la richiesta che c’è e che aumenta di anno in anno. Per la popolazione anziana abbiamo avuto un buon riscontro con il progetto Emergenza caldo, con il quale diamo una mano a chi è solo, e non soltanto per ciò che concerne le esigenze primarie, come cibo e medicine, ma anche per un’assistenza di tipo psicologico con occasioni di socializzazione ed aggregazione, che non sono meno importanti delle prime. Oltre naturalmente alle cure termali che riscuotono sempre un gran successo”. Proprio queste ultime, che si sono appena svolte presso la Fonte Anticolana di Fiuggi, hanno visto la partecipazione di ben 150 anziani che, per una settimana, grazie al Comune, hanno potuto recarsi ogni giorno nel famoso complesso termale per effettuare le cure delle acque.

Molti sono stati anche i bambini che hanno preso parte ai centri estivi, coordinati da Giorgia Gabrielli, nel corso dei quali hanno potuto divertirsi ed imparare tante cose nuove. Tra laboratori espressivi e creativi, attività ludiche di vario tipo, sport e gite i ragazzini non hanno avuto un attimo per annoiarsi. Tutti i progetti del Comune si sono svolti in collaborazione con l’Azienda Speciale Servizi Comuni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, bilancio positivo per anziani e piccoli alle Terme di Fiuggi

FrosinoneToday è in caricamento