menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Santa barbara 15  Santa Barbara scortata da Vigili del Fuoco

Santa barbara 15 Santa Barbara scortata da Vigili del Fuoco

Colleferro, Città in festa per 3 giorni con la Patrona Santa Barbara

I Bambini dello “Scarabocchio” disegnano la città ed il futuro che vorranno. In questi giorni di festa per Colleferro presso la Galleria Salvo d’Acquisto, questi piccolettti hanno dato vita ad un laboratorio artistico per realizzare un

I Bambini dello "Scarabocchio" disegnano la città ed il futuro che vorranno. In questi giorni di festa per Colleferro presso la Galleria Salvo d'Acquisto, questi piccolettti hanno dato vita ad un laboratorio artistico per realizzare un

grande murales per l'80°, per fare una grande mandola (un liuto speciale) partendo dalla piantina della città morandiana. Questo murales, realizzato, però, su carta e colorato dai bambini sarà donato alla biblioteca comunale che lo esporrà. Poi ci saranno altri laboratori culturali il 6 e l'8 dicembre e prima si studierà la fisica del suono, poi ai Rifugi la storia e Luce.

In Piazza Italia e dintorni la grande fiera di merci varie, ma la festa di Santa Barbara, principalmente organizzata dai Commercianti e Comune ha visto il clou della manifestazione con la celebrazione della Santa Messa nella chiesa dedicata alla Santa Patrona della Città, con la partecipazione del Vescovo di Velletri e Segni Mons. Apicella, a cui hanno partecipato tutte le autorità cittadine a cominciare dal Sindaco Sanna con il gonfalone e tre vigili in tenuta elegante, ai due Capitani dei Carabinieri e della Finanza, nonché al dirigente del Commissariato di PS e dirigenti delle industrie locali a cominciare dall'AVIO.

La festa di Santa Barbara si svilupperà anche nella giornata di sabato con il singolare Bus itinerante che sul territorio cittadino transiterà con la Parquaria Band e tutta una serie di iniziative nei vari quartiere della città. E domani domenica altre iniziative che chiuderanno la prima festa di Santa Barbara dell'era politica Sanna, il cui programma vi consigliamo di leggere sul sito del comune, il tutto è stato inserito in occasione delle celebrazioni per i festeggiamenti anche dell'80° anno della fondazione della città, realizzato dal Comune in collaborazione dei Commercianti e Associazioni Sportive per tre giorni di festa.

Giancarlo Flavi (vietata la riproduzione delle foto senza previa autorizzazione)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento