menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colleferro, completati lavori di ristrutturazione della scuola elementare di via Petrarca

Completati i lavori di ristrutturazione dell’Istituto Giovanni Paolo II. La struttura, già nota come l’elementare di via Petrarca, che prima di ospitare la scuola primaria era adibita a liceo scientifico, ha visto il totale rifacimento dei bagni...

Completati i lavori di ristrutturazione dell'Istituto Giovanni Paolo II. La struttura, già nota come l'elementare di via Petrarca, che prima di ospitare la scuola primaria era adibita a liceo scientifico, ha visto il totale rifacimento dei bagni di ogni piano, lo smantellamento e relativa bonifica del tetto della palestra, che è stato completamente ricostruito, e la realizzazione di una rampa esterna coperta, per i portatori di handicap.

I lavori sono stati realizzati grazie ad un finanziamento del Governo di 216mila euro che l'Amministrazione aveva a suo tempo richiesto per la ristrutturazione e messa a norma degli istituti scolastici. "A breve, con un altro finanziamento, potremo rifare anche la facciata della stessa scuola - spiega il consigliere comunale Riccardo Trulli, che segue gli istituti scolastici locali per conto del Sindaco Mario Cacciotti -. Contemporaneamente c'è l'intenzione di far sistemare anche altri edifici, di entrambi i plessi scolastici. Come la GPD, la Leonardo Da Vinci e la Dante Alighieri, tra tinteggiatura delle aule e completamento dell'adeguamento di alcune strutture".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento