rotate-mobile
Roma

Colleferro, con il Progetto Martina  il Leo Club Colleferro -Fiuggi  parla di prevenzione dei tumori con il Prof.  Verrelli presso il Liceo Marconi

Si è svolta, presso il Liceo Scientifico Guglielmo Marconi di Colleferro, una  interessante conferenza per tutti gli studenti della scuola, tenuta dal Prof. Angelo Verrelli, specialista in medicina preventiva, riguardante la prevenzione dei tumori...

Si è svolta, presso il Liceo Scientifico Guglielmo Marconi di Colleferro, una interessante conferenza per tutti gli studenti della scuola, tenuta dal Prof. Angelo Verrelli, specialista in medicina preventiva, riguardante la prevenzione dei tumori dal titolo “Progetto Martina”.

Tale Progetto è un service Lions-Leo di rilevanza nazionale che vede i clubs di tutta Italia portare nelle scuole questo delicato argomento con fini divulgativi ed informativi.

Nel corso dell’incontro, al quale hanno preso parte oltre 200 studenti, si è parlato dell’importanza del conoscere le malattie e di quanto sia fondamentale fare prevenzione fin dall’età più verde.

L’incontro si è aperto con il saluto del Presidente del Leo Club Colleferro Fiuggi Herncis per l’anno sociale 2014-2015 Gianmarco Marsili, seguito poi dall’intervento del Vice Presidente del Distretto per l’A.S. 2015-2016 Alessandro Verrelli.

Alessandro Verrelli ha illustrato ai giovani del liceo la storia e i principi del Lions e del Leo Club International, ha presentato il Leo Club Colleferro Fiuggi Hernicus, del quale è fondatore, e ha introdotto il “Progetto Martina” spiegandone lo spirito e gli scopi.

La conferenza poi è stata tenuta dal Prof. Angelo Verrelli che ha illustrato agli studenti il concetto di neoplasia, sia benigna che maligna, le possibilità e le modalità di prevenzione ed i concetti di prevenzione e di diagnosi precoce.

Il Leo Club Colleferro Fiuggi Hernicus ringrazia il Prof. Verrelli per la disponibilità, il Preside del Liceo Scientifico e tutto il Corpo Docenti, il Consiglio Di Istituto ed Andrea Marotta per l’impegno mostrato nell’aiutarci a sviluppare il Service, tutti gli studenti che hanno preso parte all’incontro e poi un ringraziamento particolare a Francesca Pecchioli, Coordinatrice Nazionale del “Progetto Martina” e a Paola Terenziano, Responsabile Distrettuale per aver preso parte alla conferenza onorandoci con la loro presenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, con il Progetto Martina  il Leo Club Colleferro -Fiuggi  parla di prevenzione dei tumori con il Prof.  Verrelli presso il Liceo Marconi

FrosinoneToday è in caricamento