rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Colleferro, con Teodonio e Mosetti “Palla al centro. Calcio e letteratura”

Di Giancarlo Flavi “Palla al centro. Calcio e letteratura” è stato questo il tema sviluppato dai due talenti  italiani  il Prof.  Marcello Teodonio che ha saputo fare il riassunto di storie, racconti, emozioni e pensieri  e di Maurizio...


Di Giancarlo Flavi

Palla al centro. Calcio e letteratura” è stato questo il tema sviluppato dai due talenti italiani il Prof. Marcello Teodonio che ha saputo fare il riassunto di storie, racconti, emozioni e pensieri e di Maurizio Mosetti che ha saputo raccontare con l’anima del grande artista qual è la storia del calcio mondiale.

Colleferro Platea

Peccato per la serata fredda all’interno del mercato coperto che ha, comunque, richiamato diverse persone che non hanno mancato di applaudire tutti i passaggi: Saba, Pasolini, Sarte, Camus, Soriano, Vazquez, Montalbano, Benni… e perfino Belli e Leopardi hanno parlato di calcio ecco che il buon Marcello Teodonio, ha saputo mettere infila in questo modo la storia del calcio sintetizzata in un’oretta traendo le leggerezze del calcio o le battute, che spospolano in rete e che potete rivivere nel video in alto, di Totti o di Totò Squillaci e di grandi allenatori del presente e del passato allenatori.

Marcello Teodonio e Maurizio Mosetti in un bellissimo dialogo (vedi il filmato in alto) hanno riletto, con tanto di sigle radiofoniche dei tempi del calcio alla radio. Così è stato uno spettacolo di lettura curioso e ricco di piccole emozioni e ricordi, per quanti hanno rivissuto i vari campionati del mondo e tra questi non si poteva citare il grande Garrincia, uno dei calciatori più bravi al mondo, morto nella fame più nera del suo brasile. Che dire poi delle battute riemerse in modo letterale e recitate magnificamente dai due protagonisti, che ha presentato con i cinque incontri il piacere della letteratura e la chiarezza d’esposizioni. Insomma, per ascoltare in maniera viva, non pedante non noiosa, che appunto ha visto il prof. Teodonio introdurre e spiegare ed ha accompagnato ricordando gli elementi fondamentali le curiosità, i contesti, i protagonisti. L’attore Maurizio Mosetti ha letto e interpretato magnificamente nonostante il freddo. Un'iniziativa proposta dal gruppo Logos, con il patrocino del Comune di Colleferro. L’esempio del contesto può essere il filmato che vi proponiamo.



Si parla di

Video popolari

Colleferro, con Teodonio e Mosetti “Palla al centro. Calcio e letteratura”

FrosinoneToday è in caricamento