rotate-mobile
Roma

Colleferro, Diana Stanzani (Pd): arriva il Gender Friendly e il comune che farà?

Proviamo a distinguerci questa volta per un progetto di crescita civile. La scorsa settimana la giunta regionale del Lazio ha approvato una delibera che istituisce il  Gender Friendly. Si tratta di un “bollino rosa” che andrà agli enti impegnati...

Proviamo a distinguerci questa volta per un progetto di crescita civile. La scorsa settimana la giunta regionale del Lazio ha approvato una delibera che istituisce il Gender Friendly. Si tratta di un “bollino rosa” che andrà agli enti impegnati concretamente nella promozione della parità di genere nelle cariche pubbliche e nel mondo imprenditoriale - afferma Diana Stanzani, Pd Colleferro – cosa farà a questo punto l’amministrazione comunale?

Noi riteniamo che il Gender Friendly può essere lo strumento con cui il Sindaco Mario Cacciotti che ha la delega alle pari opportunità, può dare un grande segnale di discontinuità culturale e politica, provando con atti concreti e non solo con le intenzioni di voler veramente contribuire come

amministrazione alla promozione della cultura di genere e del rispetto della parità.

Dal momento che la legislatura volge al termine, in questo anno e mezzo che rimane si potrebbe investire su sportelli donna, su attività di coworking e laboratori, ludoteche e altro ancora, tutti indicatori per prendere il GF.

Teniamo sempre alta l’attenzione sul tema della violenza, l’aspetto oscuro e drammatico delle questione femminile ma dal momento che se ne occupa il Piano di Zona, come ha tenuto a ribadire il Sindaco in sede di discussione di bilancio in risposta ad un emendamento in merito a questo, sollecitiamo l’amministrazione a realizzare altri percorsi che vadano a riconoscere il contributo delle donne alla crescita sana della nostra città attraverso le loro professionalità e le loro competenze.

Cerchiamo di dare spazio e far crescere gli aspetti positivi. Per questo torniamo

anche a chiedere di dare una destinazione “sociale” alla casa sulla collina a via del Pantanaccio,

recuperando alla comunità la struttura prima che sia dichiarata totalmente inagibile.

Il Gender Friendly può essere veramente una buona opportunità per distinguerci questa volta per un progetto di crescita civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, Diana Stanzani (Pd): arriva il Gender Friendly e il comune che farà?

FrosinoneToday è in caricamento