rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Roma

Colleferro, firma dell’accordo tra comune e Se.co.sv.im. spa per la riconversione urbana della storica zona industriale

Il Comune di Colleferro e la SE.CO.SV.IM. SpA per il Piano di ristrutturazione e riconversione urbana della zona Industriale storica di Colleferro La firma avverrà giovedì 17, alle ore 11,30 nella sala del Consiglio Comunale alla presenza della...

Il Comune di Colleferro e la SE.CO.SV.IM. SpA per il Piano di ristrutturazione e riconversione urbana della zona Industriale storica di Colleferro La firma avverrà giovedì 17, alle ore 11,30 nella sala del Consiglio Comunale alla presenza della stampa.

La società SE.CO.SV.IM. SpA, controllata dalla Società AVIO SpA, è proprietaria di un patrimonio immobiliare nel quadrante orientale dell’area industriale storica della città, non più utilizzato, dove ha previsto un “Piano di ristrutturazione e riconversione urbana”, con l’obiettivo di attivare un processo di rigenerazione urbana che prevede un intervento di riqualificazione urbana, sociale e ambientale.

In questa prospettiva la società SE.CO.SV.IM. ha definito una proposta di sviluppo nella forma di un Documento di Programma”La Città della Tecnica e dello Spazio”, con l’intento di attivare un generale processo di riqualificazione ambientale dell’area industriale dismessa, garantendo alla comunità locale la dotazione di significativi beni pubblici come il Parco Urbano delle aree boscate, la riapertura del traffico dell’arteria urbana di via Romana e nel campo dell’Agenda Digitale (archivi, servizi di digitalizzazione, ecc.) e del settore audiovisivo e dell’industria cinematografica ( produzioni e servizi di supporto).

La firma del protocollo d’intesa tra la SE.CO.SV.IM. SpA e il Comune di Colleferro, si terrà Giovedì 17 marzo alle ore 11,30 presso l’Aula Consiliare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, firma dell’accordo tra comune e Se.co.sv.im. spa per la riconversione urbana della storica zona industriale

FrosinoneToday è in caricamento