rotate-mobile
Roma

Colleferro, II Circolo: centri di accoglienza per gli alunni delle primarie

Un centro di accoglienza per i bambini delle scuole elementari del II Circolo che usufruiscono del servizio scuolabus. Venendo incontro alle esigenze di genitori e direzione didattica, l’Amministrazione comunale ha previsto il nuovo servizio che...

Un centro di accoglienza per i bambini delle scuole elementari del II Circolo che usufruiscono del servizio scuolabus. Venendo incontro alle esigenze di genitori e direzione didattica, l’Amministrazione comunale ha previsto il nuovo servizio che verrà svolto, nel corso di tutto l’anno scolastico, nelle elementari Giovanni Paolo II e Dante Alighieri. “Come promesso all’inizio dell’anno – dice il Sindaco Mario Cacciotti –, vogliamo essere sempre vicini alle nostre scuole, sostenendole e venendo incontro alle loro esigenze. Per questo abbiamo subito esaminato e risolto la questione che ci è stata posta dalla direttrice Trecca rispetto agli orari di inizio delle lezioni dei loro alunni. Credo infatti che solo dalla collaborazione e dal connubio tra le nostre istituzioni si possa offrire un servizio mirato agli utenti, che li soddisfi come è giusto che sia”.

“Poiché tra l’arrivo del pulmino scolastico e l’ingresso in aula degli studenti c’era un vuoto di diversi minuti – spiega il consigliere comunale Riccardo Trulli, che si è occupato di seguire la questione –, non si poteva permettere che i bambini restassero incustoditi. Abbiamo perciò deciso di creare dei centri di accoglienza, che si terranno presso le palestre delle due scuole, per tutto l’anno scolastico 2014/2015, nei quali verranno accuditi da personale apposito in attesa di poter fare l’ingresso nelle loro aule. Stessa cosa verrà fatta nel pomeriggio quando, dal suono della campanella all’arrivo del pulmino, trascorre altro tempo durante il quale i piccoli non avevano chi li poteva accudire”. Il servizio che verrà svolto, senza costi aggiuntivi per l’Amministrazione dalla Cooperativa Il Domino, si terrà dal lunedì al venerdì dalle ore 7,45 alle 8,15 e dalle 16,15 alle 16,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, II Circolo: centri di accoglienza per gli alunni delle primarie

FrosinoneToday è in caricamento