menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colleferro, Il 5 dicembre 2015 sarà una giornata dedicata agli scavi del Castello di Piombinara

Sabato 5 dicembre, alle ore 16.30 – presso la Sala Consliare – presentazione del II° volume della “Missione Archeologica di Piombinara”; alle ore 18.30 – presso la sede del Museo Archeologico – Inaugurazione della Mostra “Il ‘Tesoro’ dei Conti”...

Sabato 5 dicembre, alle ore 16.30 - presso la Sala Consliare - presentazione del II° volume della "Missione Archeologica di Piombinara"; alle ore 18.30 - presso la sede del Museo Archeologico - Inaugurazione della Mostra "Il 'Tesoro' dei Conti"

Il 5 dicembre 2015 sarà una giornata dedicata agli scavi del Castello di Piombinara. Nell'ambito delle manifestazioni per la ricorrenza degli 80 anni dalla nascita del Comune di Colleferro e per gli 800 anni dalla morte del papa Innocenzo III, alle ore 16.30, presso la Sala Consiliare, sarà presentato il II° volume dedicato della "Missione Archeologica di Piombinara" dal titolo : "Il Castello di Piombinara, la chiesa e il cimitero. Le indagini 2004-2013". Interverranno la Dr.ssa Francesca Zagari (Archeologa) ed il Dr. Luca Calenne (Storico dell'Arte). Il volume è stato stampato con il contributo della LR 42/1997-Piano Musei 2011, ha avuto come partner istituzionali la Regione Lazio, la Provincia di Roma(Città Metropolitana) e la Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell'Etruria Meridionale e come main sponsor la Italcementi Group.

Alle ore 18.30, presso il Museo Archeologico del Territorio Toleriense ci sarà l'inaugurazione della Mostra: "Il 'Tesoro' dei Conti. Corredi, arredi personali ed altri oggetti dallo scavo del cimitero del Castello di Piombinara". Realizzata con il contributo della Regione Lazio-Marchio di Qualità 2014.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento