rotate-mobile
Roma

Colleferro, il Sindaco Sanna al Gruppo di lavoro per l’area complessa di Frosinone

Per il Sindaco Sanna: “Questa mattina si è tenuta a Frosinone presso la sede della Regione Lazio un'importante riunione riguardante l'area di crisi industriale complessa”. “Insieme con il consigliere Marco Gabrielli abbiamo partecipato al tavolo...

Per il Sindaco Sanna: “Questa mattina si è tenuta a Frosinone presso la sede della Regione Lazio un'importante riunione riguardante l'area di crisi industriale complessa”. “Insieme con il consigliere Marco Gabrielli abbiamo partecipato al tavolo tecnico creato appositamente per discutere il problema della crisi del mondo del lavoro”.

“All'ordine del giorno c'era la composizione del gruppo di lavoro che coordinerà la definizione del progetto di riconversione e riqualificazione industriale (PRRI)”.

“Questo progetto si pone come obiettivo primario quello di rilanciare il territorio attraverso una riqualificazione di attività economiche esistenti, la sviluppo di nuovi investimenti produttivi e la rioccupazione di lavoratori al momento fuori dal mercato del lavoro”. “InvItalia, in stretta collaborazione con tutti i soggetti che sono parte del programma, avrà la responsabilità di redigere il progetto finale”.

“Il tavolo tecnico, di cui faccio parte come delegato per il nostro territorio, dovrà sottoporre una serie di iniziative e idee che possano in qualche modo contrastare la crisi attuale che sta attraversando il mondo del lavoro e delle piccole e medie imprese (PMI) specialmente nel nostro territorio”.

“Il tavolo tecnico, denominato "Gruppo di coordinamento e controllo", collaborerà con Invitalia per questo obiettivo”.

“Sono state organizzate due giornate di incontri dove nel primo sono stati convocati i Comuni mentre nella seconda giornata , che si svolgerà domani, sono state convocate le associazioni di categoria e datoriali”.

“In quest'ultimo periodo l'incertezza economica sta facendo crescere le percentuali dei disoccupati ed è necessario attivare tutto quanto è nelle nostre possibilità per contrastare la crisi che attanaglia il nostro paese, è il nostro territorio”.

“I rapporti statistici redatti dall'Istat evidenziano in modo chiaro la crisi che sta attraversando il mondo del lavoro e le PMI e le difficoltà soprattutto per i ragazzi di accedervi”. “Molto spesso questo processo portai giovani a trasferirsi fuori dal nostro Paese”.

“Come Amministrazione siamo e saremo sempre sensibili a collaborare con le associazioni e gli Enti preposti per mettere in campo iniziative per combattere la crisi del mondo del lavoro”.

“Abbiamo incontrato più volte le associazioni di categorie e i rappresentanti sindacali per analizzare potenziali soluzioni a questo problema”.

Pierluigi Sanna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, il Sindaco Sanna al Gruppo di lavoro per l’area complessa di Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento