rotate-mobile
Roma

Colleferro, inaugurata dal Sindaco la "rinnovata" scuola montessoriana nella Mazzini

La scuola montessoriana inserita nella “Mazzini” è stata messa in sicurezza e sono stati rinnovati tutti i bagni e le porte blindate antifuoco. Giovdì mattina è stato il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna,

La scuola montessoriana inserita nella “Mazzini” è stata messa in sicurezza e sono stati rinnovati tutti i bagni e le porte blindate antifuoco. Giovdì mattina è stato il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, accompagnato dagli assessori Sara Zangrilli (scuola), Umberto Zeppa (lavori pubblici) e dal Consigliere Comunale, presidente della Commissione Scuola, Lorenzo Gangemi a visitare i rinnovati locali, insieme all’ing. Cassinelli, responsabile dell’Ufficio Tecnico.

Ad accogliere le autorità la preside Dott.ssa Marika Trezza, la vice preside Arianna Grossi e le insegnanti di questo corso che: “mette al centro il bambino e dal 2018, anche la famiglia per un nuovo tipo di scuola. Infatti, già il metodo Montessori - ha ricordato la preside Trezza nel presentare il metodo ed i nuovi locali più sicuri - focalizza il tutto sullo sviluppo dei bambini i quali sia per scrivere che per leggere adoperano insieme agli insegnanti materiali da loro scelti per immedesimarsi meglio negli studi”. Il Sindaco dal canto suo ha evidenziato che “la sua “squadra di governo” si è impegnata moltissimo, perché questi lavori si sono potuti fare con il contributo determinante dell’Amministrazione Colleferrina ed ha condiviso in pieno quanto affermato dalla Preside, che vuole fare di questo istituto, appartenente al 2 Circolo, una scuola modello per tutto il comprensorio. E’ questa una scuola, che veramente vuole rivoluzionare il modo di insegnare a partire dal settembre 2017, con orari particolari e soprattutto con il coinvolgimento delle famiglie. Peraltro, i ragazzi stanno imparando anche la lingua inglese con la certificazione del Cambridge Institute, la famosa scuola Inglese, ma ci sono anche altre particolarità, tecnica, informatica, musica ecc… in modo che i ragazzi comincino ad essere inseriti con idee giuste nella società, secondo la loro attinenza.

Giancarlo Flavi (foto e servizio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, inaugurata dal Sindaco la "rinnovata" scuola montessoriana nella Mazzini

FrosinoneToday è in caricamento