menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colleferro, la crescita di una città attraverso i suoi personaggi. Ecco il Premio per lo sviluppo

In occasione delle celebrazioni dell'ottantesimo anno dalla fondazione della città di Colleferro, l'Amministrazione Comunale ha cercato di individuare tre aspetti principali che hanno caratterizzato la crescita industriale ed economica della città...

In occasione delle celebrazioni dell'ottantesimo anno dalla fondazione della città di Colleferro, l'Amministrazione Comunale ha cercato di individuare tre aspetti principali che hanno caratterizzato la crescita industriale ed economica della città nel corso degli anni.

Dalla ricerca sono emerse quattro tematiche: il settore industriale, il settore archeologico, il settore culturale e quello tecnologico.

L'Amministrazione ha organizzato in questi ultimi mesi una serie di iniziative culturali, storiche per valorizzare gli aspetti significativi che hanno contraddistinto la crescita della nostra città.

A conclusione delle celebrazioni per l'ottantesimo è intenzione dell'Amministrazione premiare alcuni cittadini illustri che hanno contribuito allo sviluppo della città nel corso degli anni, come riconoscimento del loro impegno nell'ambito dell'industria, del commercio e della cultura e per aver dedicato la loro vita al bene comune.

Con questa manifestazione vogliamo mantenere indelebile nella memoria storica della città alcuni personaggi che per la loro dedizione, le capacità e senso di appartenenza e di collettività, sono riusciti, ognuno nel proprio ambito, a fare sì che Colleferro, diventasse una città con una dignità storica e nella quale è bello nascere crescere e vivere.

Abbiamo pensato di creare un occasione per ringraziare i personaggi che hanno fatto la storia della città e farli conoscere alle giovani generazioni e ai nuovi cittadini; personaggi che, ciascuno con le proprie risorse, con passione e dedizione, hanno trasformato la nostra città, da mero impianto di produzione a città ricca e fiorente, divenendo punto di riferimento per i paesi limitrofi e soprattutto omaggiando i concittadini di una eredità importantissima: il senso di appartenenza. Il Sindaco

Pierluigi Sanna

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento