rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Roma

Colleferro, la Germania investe e l’AVIO presenta la tecnologia al direttore ESA Jan Worner in visita nello stabilimento

Scoppia la "guerra delle Stelle" tra la Germania e l’Italia. Ci spieghiamo meglio:la Germania ha deciso di investire 150 milioni di euro sul futuro spaziale. L’AVIO di Colleferro   punta ad  aumentare la tecnologia.

Scoppia la "guerra delle Stelle" tra la Germania e l’Italia. Ci spieghiamo meglio:la Germania ha deciso di investire 150 milioni di euro sul futuro spaziale. L’AVIO di Colleferro punta ad aumentare la tecnologia. E’questo quanto emerso oggi dall'incontro del direttore generale dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea) Jan Worner, che ha visitato lo stabilimento AVIO accompagnato da Roberto Battiston presidente ASI ( Agenzia Spaziale Italiana). Gli ospiti sono stati ricevuti dall’amministratore delegato AVIO ing. Giulio Ranzo. Della delegazione ESA facevano parte anche Gaele Winters responsabile dei lanciatori e Stefano Bianchi, responsabile dello Sviluppo Lanciatori.

I presenti non si sono sbottonati più di quanto hanno detto durante la conferenza stampa tenuta in inglese, ma i passaggi più importanti sono stati capiti da tutti a cominciare da questa “nuova guerra delle stelle” che si sta innescando fino al 2020, perché sono in programma diversi lanci molto importanti e la germania ne vorrebbe fare un solo boccone. La tecnologia avanzata dell’AVIO basterà a calmare l’investimento tedesco?

La visita agli impianti è avvenuta in concomitanza con lo Space Propulsion 2016, salone convegno in programma fino al 6 maggio all’Hotel Marriot di Roma.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, la Germania investe e l’AVIO presenta la tecnologia al direttore ESA Jan Worner in visita nello stabilimento

FrosinoneToday è in caricamento