rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Colleferro, maxi operazione antidroga. 4 arresti tra Valmontone, Frosinone e Roma

Alle prime ore di questa mattina  (4 Luglio 12015) i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere - emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta

Alle prime ore di questa mattina (4 Luglio 12015) i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere - emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica - nei confronti di quattro cittadini italiani, un 50enne di Valmontone, un 32enne di Frosinone, un 32enne e 27enne di Roma ritenuti responsabili, a vario titolo e in concorso tra loro, di aver detenuto e spacciato ingenti quantitativi di cocaina per rifornire il mercato dello stupefacente di Colleferro-Valmontone (RM) e della provincia di Frosinone.

I provvedimenti odierni – scaturiti a seguito di una complessa attività investigativa durata circa 6 mesi e conclusasi lo scorso ottobre – prendono le mosse da un’altra attività d’indagine, sempre dei Carabinieri di Colleferro, conclusasi qualche settimana fa che aveva consentito di smantellare due distinti sodalizi criminali operanti nei comuni di Colleferro, Segni e Valmontone dediti all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsioni ai danni di imprenditori locali, con l’esecuzione di dodici misure cautelari emesse dal GIP del Tribunale di Velletri su richiesta della locale Procura.

L’attività svolta dai Carabinieri ha permesso di individuare il canale romano di approvvigionamento di cocaina del sodalizio criminale che immetteva settimanalmente nell’area d’interesse centinaia di grammi di stupefacente destinate in particolare a giovanissimi ragazzi. Durante le indagini è stata ricostruita una trattativa per l’acquisto e il trasporto di un kg di cocaina ed è stato accertato che il gruppo criminale acquistava la cocaina in cambio di autovetture di grossa cilindrata, attività di compravendita nella quale opera uno degli odierni arrestati.

Nel corso delle indagini erano già state arrestate in Fiuggi (FR) al termine di un lungo pedinamento tre persone e sequestrati circa 750 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Per l’operazione sono stati impiegati circa 50 Carabinieri della Compagnia di Colleferro supportati da unità cinofile del Nucleo di Ponte Galeria (RM).

Video popolari

Colleferro, maxi operazione antidroga. 4 arresti tra Valmontone, Frosinone e Roma

FrosinoneToday è in caricamento