rotate-mobile
Roma

Colleferro, Michela Ronci ed un Sogno da "Miss"!

Colleferro, Michela Ronci quasi 28 anni ed uno spirito intraprendente da fare invidia a molte delle sue coetanee é una ragazza come 'tante' ma  con un sogno per poche. Quest'anno per lei infatti una grande novità: Miss Italia in passerella.

Colleferro, Michela Ronci quasi 28 anni ed uno spirito intraprendente da fare invidia a molte delle sue coetanee é una ragazza come 'tante' ma con un sogno per poche. Quest'anno per lei infatti una grande novità: Miss Italia in passerella. Com'è noto da quest'anno il concorso di bellezza più famoso d'Italia :Miss Italia, ha inserito all'interno della gara di bellezza una nuova categoria di selezione, la 'Mi sento Curvy' per esaltare la bellezza delle curve della donna, donne che rappresentano in maniera più veritiera lo status esistente del sesso femminile, privilegiando per la prima volta dalla istituzionie del concorso le donne non solo pelle ed ossa che purtroppo da troppo tempo sono diventate un 'must' che in troppe prenderono come esempio di bellezza. A " tu per tu" con Michela a soli pochi giorni dall'inizio della sua avventura le abbiamo rivolto alcune domande circa la sua decisione di partecipare :

C.G. : "Cosa ci racconti di te Michela? Vorresti poter dire qualcosa che non sia stato già detto o scritto su di te?

M.R. : beh...è stato scritto molto ma ho sempre piacere nel ripetermi. Sono diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia (la Scuola Nazionale di Cinema da cui escono solo 15 attori l 'anno e mi ritengo orgogliosa del mio percorso). Da circa un anno e mezzo studio con l 'acting coach Alessandro Prete e sono diventata uno dei membri del suo laboratorio permanente. Principalmente mi occupo di teatro e nel 2015 ho lavorato con Vito Mancuso su "un posto luminoso chiamato giorno" tradotto da Gian Maria Cervo, partecipando in seguito al Fringe Festival di Roma con "matrimonio di Don Cristobal e Donna Rosita" regia di Roberto Negri. Coltivo e lavoro alla mia passione più grande dunque. Sono fortunata!". Ho molta positività addosso ed intendo trasmetterla tutta.

C.G. : Motivazioni? Obiettivi che vorresti poter raggiungere grazie a questo trampolino di lancio importante come Miss Italia? Da quanto ho potuto comprendere fin quì di sicuro non è solo alla bellezza che punti vero?!

M.R. : No infatti. Ho partecipato al concorso di Miss Italia già l'anno scorso ma sono passate solo ragazze molto magre effetto stampella e alte 1,90. Ho visto una ragazza fascia Curvy e mi sono accorta che era praticamente come me, quindi quest'anno mi sono iscritta direttamente al concorso Curvy. La selezione si è svolta a Roma il 24 luglio e venivano scelte le 10 candidate (che sono diventate poi 11 con l'aggiunta di una fascia speciale : per la prima taglia 52 che partecipa al concorso che sarebbero andate sul web per essere votate dal pubblico ed eccomi qui. Di queste solo in tre passeranno alle pre finali il 4 settembre a Jesolo ed io ce la sto mettendo tutta. Punto al massimo perché nella mia vita non sono abituata a fare solo dei 'tentativi'. Tramite la Bellezza vorrei esprimere il mio talento, e spero di riceverne la possibilità.

È così che questa giovane donna ha intenzione di portare avanti il suo sogno da Attrice. Il concorso si concluderà il 20 Settembre e, Michela è assolutame

nte intenzionata a non arrendersi. Racchiude sogni nel cassetto in fondo al cuore e, per scaramanzia non rivela ancora progetti futuri prossimi o lontani. Per ora, unico obiettivo resta la sua massima concentrazione nella speranza che questa speciale avventura non rimanga solo un'altra, anche se sicuramente importante esperienza, diventando il punto di inizio di una lunga serie di meravigliose soddisfazioni.

clarissa guerrieri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, Michela Ronci ed un Sogno da "Miss"!

FrosinoneToday è in caricamento