rotate-mobile
Roma

Colleferro, nel weekend in piazza Italia si tiene la 2^ festa della musica europea

Due giorni di spettacolo, nel fine settimana, per la 2^ edizione della “Festa della Musica Europea”. Venerdì 20 e sabato 21 giugno, in piazza Italia, si terrà la manifestazione canora curata dall’Associazione Italiana per la promozione della Festa...

Due giorni di spettacolo, nel fine settimana, per la 2^ edizione della “Festa della Musica Europea”. Venerdì 20 e sabato 21 giugno, in piazza Italia, si terrà la manifestazione canora curata dall’Associazione Italiana per la promozione della Festa della Musica Europea, patrocinata dal Comune di Colleferro.

La kermesse, che si tiene in tutta Europa per celebrare il solstizio d’estate, vedrà la partecipazione di cantanti selezionati nelle scorse settimane da un’apposita commissione. “Per il secondo anno abbiamo aderito a questa importante manifestazione che si tiene fin dal 1982 - spiega l’assessore alle Politiche giovanili Vincenzo Necci, che segue personalmente l’organizzazione –. Nata in Francia, si è estesa anno dopo anno a tanti altri stati europei diventando un vero e proprio fenomeno sociale che coinvolge ogni volta migliaia di persone di ogni nazionalità. E’ un importante momento di coesione sociale, che avvicina i giovani, ma anche i meno giovani, tramite l’espressione dei più vari talenti musicali. Da noi parteciperanno tanti giovani dotati che provengono dalle associazioni musicali locali e dalle scuole, non solo di Colleferro, ma di tutto il territorio, ma anche tanti autodidatti, ragazzi e ragazze che amano la musica e il canto e li vivono con grande passione”. Tre sono le categorie previste nella manifestazione di quest’anno: Cover canzoni Anni ’70, Cover canzoni Anni ’80, Cover canzoni Anni ’90 e nove i premi messi in palio dall’Amministrazione per i primi tre classificati di ogni sezione: al primo andrà la coppa e un premio in denaro di 200 euro, al secondo una targa e al terzo una medaglia. La gara canora prenderà il via alle ore 21 di ogni giornata, ma prima ancora, già dalle ore 16 la piazza comincerà ad animarsi con spettacoli per i bambini, baby dance, truccabimbi, gonfiabili e quant’altro, a cura della Piper Animation, con i balli di gruppo e liscio (alle ore 18) sotto la guida di Giovanni e Danilo e, solo venerdì, anche con l’esibizione della ASD Twirling, prima dell’inizio dello spettacolo canoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, nel weekend in piazza Italia si tiene la 2^ festa della musica europea

FrosinoneToday è in caricamento